164 - problema climatizzatore

CI Sara piu di un modello di centralina perche M@urizio l'ha trovato.
I codici di errore sono leggermente diversi nella seconda serie.
spero siano leggibili dal momento che ho utilizzato il Samsung per scannarizzarli...

:decoccio:
 

Allegati

  • Codici clima II serie 164.pdf
    964 KB · Visualizzazioni: 454
Ultima modifica da un moderatore:
:DMaurizio sei un grande,i codici da te inviati sono perfetti e leggibilissimi,infatti la mia 164 è la serie super.Ti auguro di passare un Buon Natale e un felice e sereno ANNO NUOVO.Grazie grazie davvero,ciao.:decoccio:

:DGrazie anche a tè Roberto per il tuo intervento.Presumo che i codici da te inviati siano di un'altra centralina.Anche a te auguro un BUON NATALE e un felice e sereno ANNO NUOVO.Grazie di nuovo,ciao.:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
:DMaurizio sei un grande,i codici da te inviati sono perfetti e leggibilissimi,infatti la mia 164 è la serie super.Ti auguro di passare un Buon Natale e un felice e sereno ANNO NUOVO.Grazie grazie davvero,ciao.:decoccio:

:DGrazie anche a tè Roberto per il tuo intervento.Presumo che i codici da te inviati siano di un'altra centralina.Anche a te auguro un BUON NATALE e un felice e sereno ANNO NUOVO.Grazie di nuovo,ciao.:decoccio:


Buon giorno, quale procedura sulla tastiera per iniziare la diagnosi codici errore?

Grazie!
 
I codici di errore sono leggermente diversi nella seconda serie.
spero siano leggibili dal momento che ho utilizzato il Samsung per scannarizzarli...

:decoccio:

Ciao puoi dirmi dove posso reperire un manuale per la diagnostica della mia 164 Super. Anche volendo leggere i tuoi codici non so dove mettere le mani per iniziare la diagnostica. Mi sto scervellando a cercare un pdf o un qualcosa in rete ma nulla!
Grazie mille.
 
Ciao puoi dirmi dove posso reperire un manuale per la diagnostica della mia 164 Super. Anche volendo leggere i tuoi codici non so dove mettere le mani per iniziare la diagnostica. Mi sto scervellando a cercare un pdf o un qualcosa in rete ma nulla!
Grazie mille.
Il manuale per la diagnostica lo puoi trovare in qualche officina autorizzata o meglio in concessionaria sempre che non abbiano buttato tutto alle ortiche....
Se guardi il documento che ho allegato risale a piu di dieci anni fà...

Comunque per entrare in programmazione devi schiacciare il pulsante che comanda la distribuzione aria e contemporaneamente il pulsante che aziona il lunotto termico, rilasciando prima il pulsante della distribuzione aria...

Fai qualche tentativo...


.:stretta:.
 
E "Aggrazziemille" M@urizio, farò un giro disperato nelle officine implorando! sai a volte in alcune offici Alfa ti vedo arrivare con un amacchina datata e ti ripondono anche un po male magari perchè non è una storica. Ame personalmete dispiace anche quando devo lasciarla da un meccanico per paura che mette sotto pezzi discreti. Il solo fatto di dover mettere pasticche ai freni (o pattini che dirsivoglia) di qualità mediobassa mi snerva, fischiano e si consumano in poco. cerco di fare tutto da me, reperire pezzi originali e montarli ad arte (mio babbo se la cava abbastanza bene) perciò un manuale mi faciliterebbe il lavoro...molto ma molto (come direbbe Albanese)
 
riparazione display clima Alfa 164 super

Buongiorno, sono nuovo del forun, ho avuto un problema al display clima della mia alfa 164 mancava la visualizzazione diversi numeri e lettere sull lcd , inoltre di giorno bastava un po di sole per fare riflesso e rendere illeggibile tutto il resto, ho controllato le lampadine ma erano ok, poi l'ho dato ad un amico in gmba nell elettronica e me lo ha modifica to adesso è di un blu brillante si vede anche col sole ed e tutto perfettamente funzionante , si è preso 90 euro tutto compreso la sostituzione del cavo interno...cosa ne pensate?
20150421_154809.jpg20150421_154749.jpg
 
Re: riparazione display clima Alfa 164 super

Ciao, perché non dici al tuo amico che ci descrive come ha fatto, tutta la procedura! Non tutti manderanno la consolle al tuo amico qualcuno magari si ma altri cercheranno di farlo in altro modo e sono sicuro verranno scoraggiati dal procedimento descritto. Per le luci non è complicato, almeno quello!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: riparazione display clima Alfa 164 super

io quando avevo la 164 (che nostalgia...) avevo avuto il tuo stesso problema e l'avevo portato a riparare. Mi avevano sostituito il display con uno modificato che poi non mi ha più dato noie. Ma avevano rimesso quello verde. Questo azzurro non mi piace proprio visto che tutta la strumentazione è verde.
Comunque per la retro illuminazione basta smontare tutto il gruppo clima e sostituire le lampadinette che si trovano sul lato posteriore.
Ciao