2.2 160CV - Rigenerazione continua DFP

E allora non capisco, mi serve proprio riavere l'auto e metterla sotto AlfaDPF e vedere. Non c'è altro modo.
 
Non dovete preoccuparvi più di tanto del regime ma semplicemente usare il veicolo e completare la rigenerazione se possibile.
 
Buongiorno a tutti, finalmente collegata l'app AlfaDPF ho potuto vedere com'è la situazione.

Se qualcuno volesse commentare e darmi il suo parere, è il benvenuto !

Metto in moto, collego, e l'app mi mostra intasamento al 96%.. Iniziamo bene dico io.

Dopo pochissimo tempo di viaggio andiamo al 99,9% poi la App si chiude perchè è in modalità Lite.

Rientro dopo aver fatto circa 25Km ad una velocità oscillante tra gli 80 e i 100 orari, rilancio l'App e l'intasamento è ora al 21%.

Mi chiedo se questo comportamento sia normale. Secondo voi ?

Per cuiriosità quando ho visto che AlfaDPF mi segnalava 96%, ho provato anche un'app diversa, e la percentuale era identica.

Il consumo attuale medio dell'auto è 7,0 litri per 100 Km.

Ora ho pagato per la versione full dell'App, ma non ho ancora fatto monitoraggi in full.

Grazie, ciao

AG
 
Buongiorno a tutti, finalmente collegata l'app AlfaDPF ho potuto vedere com'è la situazione.

Se qualcuno volesse commentare e darmi il suo parere, è il benvenuto !

Metto in moto, collego, e l'app mi mostra intasamento al 96%.. Iniziamo bene dico io.

Dopo pochissimo tempo di viaggio andiamo al 99,9% poi la App si chiude perchè è in modalità Lite.

Rientro dopo aver fatto circa 25Km ad una velocità oscillante tra gli 80 e i 100 orari, rilancio l'App e l'intasamento è ora al 21%.

Mi chiedo se questo comportamento sia normale. Secondo voi ?

Per cuiriosità quando ho visto che AlfaDPF mi segnalava 96%, ho provato anche un'app diversa, e la percentuale era identica.

Il consumo attuale medio dell'auto è 7,0 litri per 100 Km.

Ora ho pagato per la versione full dell'App, ma non ho ancora fatto monitoraggi in full.

Grazie, ciao

AG
Mi sembra tutto ok. Io uso DPF monitor free e non si disconnette mai cmq i valori intasamento sono uguali a Alfa dpf. Poi considera che a fine rigenerazione arriva al 14/15% mai meno.
 
Ultima modifica:
Mi sembra tutto ok. Io uso DPF monitor free e non si disconnette mai cmq i valori intasamento sono uguali a Alfa dpf
Aggiungo che in statale 1% di intasamento sono ca 3km. In autostrada ne fai almeno 7 / 8 km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiungo che in statale 1% di intasamento sono ca 3km. In autostrada ne fai almeno 7 / 8 km
Non ho capito. Intendi che in statale si intasa circa dell' 1% ogni 3 Km ? E in autostrada si intasa dell' 1% ogni 7/8 ? Ho capito bene ?