75 TS perde colpi

ho eliminato il relè rosso della centralina, e a me pare che dia molti meno strappi. Sarà un caso? :smiley_029:
 
ho eliminato il relè rosso della centralina, e a me pare che dia molti meno strappi. Sarà un caso? :smiley_029:

non è un relè ma un "commutatore di mappa" previsto per benzina con piombo/benzina senza piombo...
 
comunque presentava su 2 attacchi segni marroni, non si direbbero bruciature, magari ossido... mha...:smiley_029:
Comunque giace nel cassettino, a prender polvere:grinser005:
 
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stasera mi sono deciso a smontare il debimetro anche dalla cassa filtro e pulirne il misuratore.
cotonfioc alcool a volontà e è venuto via un bel pò di nero, adesso ha preso quel colorito dorato chiaro...
dite che ha infuenzato sul funzionamento sta sporcizia? che benefici dovrei avere adesso che è pulito ?( pure i contatti spinotto)
 
Occhio che si starano con facilità e a ricambio costavano sui 500 € (se ancora forniti, ne ho 2 usati di scorta).
 
secondo me deve controllare le candele e filtro d'aria e metti bene per evitare il fischio
 
ho recuperato il debimetro, anche se la percorrenza è poco confortante (310000km) vorrei vedere se cambia qualcosa o meno... intanto ho pulito la pista nera con l'alcool, e il sensorino e il resto che era imbrattato di olio... provem...:)
 
ieri ho costatato che la causa dei miei ormai famosi e arcinoti strappettini che tutti in questo forum conoscono è derivato dai cavi candela. In poche parole il cappiccio che va alla calotta è mobile rispetto al cavo, quindi magari si muove o il cavo è dentro in una maniera che gli fa perdere corrente, e allora mi da sti sintomi... In definitiva domani vado a recuperargli 4 cavi candele usati, e li metto, almeno se sono davvero quelli, tra qualche tempo ne cerco 4 nuovi... ah dico 4 perchè con tutta probabilità il ramo che fa casino è quello a lato motore e non quello della testata.... SPERO....:smiley_029:
 
Di cavi ci voglio i suoi, per il 75 T.S. perché le candele son più piccole di diametro di quelle degli altri bialbero (la D finale della sigla vuol dir quello). Quindi non puoi recuperare i cavi lato motore da un 1.6 i.e o 1.8 i.e. perchè poi non serrerebbero le candele: faresti peggio.
E anche il T.S. montato anteriore trasversale delle 155÷164 mi pare abbia uno dei 2 fasci di cavi diverso (diverso il distributore accensione orizzontale?).
 
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