75 TS perde colpi

li ho montati ma la macchina non è affatto migliorata... allora ho rimesso i suoi che erano almeno nuovi di pacca... la ricerca al problema continua.....
 
mi ricordo che ti saltellava..........hai risolto?
 
makkè!! sono disperato, ho cambiato pompa benzina, filtro, debimetro, candele cavi nuovi, calotte e spazzole, controllo bobine variatore, controllo valvole (vabbè non c'entra ma per dire anche quello) prodotto per pulire gli ignettori pure di marca messo quasi in riserva, quindi deduco che almeno se eran quelli doveva migliorare...
Quando li fa mi vengono gli scatti di nervi e affondo il pedale...
NON SO PIù COSA FARE!!!
 
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Non so... hai controllato anche i connettori del debimetro e del corpo farfallato (è sotto poco accessibile, un meccanico me lo lasciò lente:mad: e a caldo andava male)?
Sennò potrbbero esser Pilot Induced Oscillation (mi capitava da neopatentato, ero io che quando acceleravo poi lasciavo il piede non rigido che subiva le accelerazioni e oscillava) :D.
 
Ultima modifica:
controllati e agganciati 1000 volte, mi manca da pulire i connettori relè dietro la paratia, magari hanno ossido, e cos'è quel coso lì???:grinser005:
ma va niente piede oscillante, è fermo, mi vien male alle caviglie a guidarla sotto i 100 km/h, son sul serio disperato...
 
mi ricordo che ti saltellava..........hai risolto?

controllati e agganciati 1000 volte, mi manca da pulire i connettori relè dietro la paratia, magari hanno ossido, e cos'è quel coso lì???:grinser005:
ma va niente piede oscillante, è fermo, mi vien male alle caviglie a guidarla sotto i 100 km/h, son sul serio disperato...

Non è che il problema sia meccanico ad esempio dei giochi sull'albero di trasmissione o i supporti motore/cambio a donnine? .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:
 
sul fatto cambio lo devo sostituire, perchè ha i rasamenti finiti. L?abero ha sostituito 2 giunti su 3, ma lo escluderei, a me pare proprio un problema di alimentazione o corrente, così a pelle... Se la macchina si scuote lo sento, se lo fa per energia anche la differenza si sente
 
makkè!! sono disperato, ho cambiato pompa benzina, filtro, debimetro, candele cavi nuovi, calotte e spazzole, controllo bobine variatore, controllo valvole (vabbè non c'entra ma per dire anche quello) prodotto per pulire gli ignettori pure di marca messo quasi in riserva, quindi deduco che almeno se eran quelli doveva migliorare...
Quando li fa mi vengono gli scatti di nervi e affondo il pedale...
NON SO PIù COSA FARE!!!

Intanto hai 2 pompe una nel baule e una esterna, queste che siano alimentate nella maniera giusta, cioè che la tensione sia ottimale e che non abbia cali, tipo se non siano scottati i fili.
Poi che funzioni nella maniera giusta il variatore della pressione della benzina, questa si trova sotto il colettore alla fine del flauto prima del tubo di ricircolo della benzina.
Il debimetro che non sia un sottomarca, perchè non è detto che siano a DOC (imitazione) col tuo motore.
Per le spazzole che siano tutte e 2 fasate allo stesso punto, per capirlo devi staccare la spina della bobina (non il cavo-candela) e con quella attiva, regolare lo spinterogeno andando in senso anti-orario e quando si spegne al minimo, vuol dire che devi andare un pelo indietro e rimanere lì, così per entrambi i spinterogeni.


Per la strasmissione, tra il motore fino al cambio se c'è del gioco te ne accorgi quando cavi il gas che rallenta in "ritardo".
 
Per le spazzole che siano tutte e 2 fasate allo stesso punto, per capirlo devi staccare la spina della bobina (non il cavo-candela) e con quella attiva, regolare lo spinterogeno andando in senso anti-orario e quando si spegne al minimo, vuol dire che devi andare un pelo indietro e rimanere lì, così per entrambi i spinterogeni.
Mi piace questa storia dei peli, molto professionale! :rolleyes:

Magari è troppo difficile usare i riferimenti? :D

:decoccio:

:decoccio:
 
Ok M@urizio :p
Intendevo dire per pelo una picolezza, un grado in meno, uno spostamento minimo, in questo sono molto manuale.
 
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