75 TS perde colpi

allora non resta che far controllare i fili e il filtro prepompa, poi posso decidere se buttarla o tenerla:grinser005:

allora non resta che far controllare i fili e il filtro prepompa, poi posso decidere se buttarla o tenerla:grinser005:
è meglio di tenerla cura bene ma vale la pena di buttare poi pentirai e mi raccomando :decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Le tensioni in gioco non richiedono un buon contatto per funzionare, anzi in determinate occasioni favoriscono la scintilla...

:decoccio:

Beh, aumentare l'arco voltaico non è per forza una buona soluzione!

Non sono d'accordo con te, un arco voltaico mggiore potrebbe alla lunga forare il pistone causa erosione del metallo

Beh, aumentare l'arco voltaico non è per forza una buona soluzione!

Non sono d'accordo con te, un arco voltaico mggiore potrebbe alla lunga forare il pistone causa erosione del metallo
Non ho capito come si fà ad aumentare l'arco voltaico aumentando il Gap.... :confused:

Tra l'altro non è semplice aumentare la tensione AT ai capi delle candele dal momento che la tensione è connessa (oltre che da diversi altri fattori) alla distanza degli elettrodi della candela.

Ammesso e non concesso di riuscire a potenziare oltremodo la tensione, la scarica non avverrà mai verso il pistone. :)

Non ho capito come si fà ad aumentare l'arco voltaico aumentando il Gap.... :confused:

Tra l'altro non è semplice aumentare la tensione AT ai capi delle candele dal momento che la tensione è connessa (oltre che da diversi altri fattori) alla distanza degli elettrodi della candela.

Ammesso e non concesso di riuscire a potenziare oltremodo la tensione, la scarica non avverrà mai verso il pistone. :)

¨
Se allontani il cappellotto dalla candela, aumenti l'arco voltaico.
E' per questo motivo che tipo sulle moto vecchie e ferme, per farle partire c'è chi allontana la pipetta dalla candela, in modo da aumentare la scintilla.
Ma non è una buona idea, almeno girarci!

se le candele sono originali, non si spostano gli elettrodi, i spinterogeni se non hanno delle placche tra la spazzola e e le punte e i cavi se buoni i colpi falsi non ci sono, lele_10_75 e M@urizio, parlate quando proprio siamo alla frutta...........

i cavi per me devono agganciare, se non agganciano li elimino, così ho fatto, anche perchè il defetto è rimasto e girare con cavi da 300000 km non è n'idea favolosa visto che i miei ne avranno 50000 scars a dir tanto...

se le candele sono originali, non si spostano gli elettrodi, i spinterogeni se non hanno delle placche tra la spazzola e e le punte e i cavi se buoni i colpi falsi non ci sono, lele_10_75 e M@urizio, parlate quando proprio siamo alla frutta...........

Le candele anche se originali possono dare problemi!
se la macchina mangia olio, gli elettrodi si sporcano hai problemi.
Gli spinterogeni vanno bene quando hanno i contatti lucidi e le calotte prive di residui.
Sono tuttti particolri che possono portare a perdere colpi.
Lo dico per esperienza, non per sentito dire (giusto per intenderci :D)
sabato la mia 2.o carb perdeva colpi, ho sostituiro la spazzola del rotore e pulito bene la calotta, problema risolto.

A volte ci perdiamo (pure io :p) in cazzatelle, e la soluzione risulta elementare.

X