75 TS perde colpi

Mi fa piacere che ora vada bene, ma non ho capito bene cosa intendi per pulito le valvole del motore. Ha pulito la valvola regolatrice del minimo sul condotto aspirazione o ha addirittura smontato la testata e smerigliato valvole e sedi valvole, e lucidato i condotti di aspirazione e scarico?
ciao si è una specie le valvole regolabile dell'iniezione ma non so come si chiama ok e adesso mamma mia è troppa ripresa:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
 
sisi infatti volevo metterci il pulisci contatti, anche perchè notavo che un paio di relè hanno segni di ruggine, se migliora col puliscicontatti io opterei anche per comprargliene 3 nuovi, non costeranno chissacchè...:)
chi è che ti pulisce le valvole a francè, sarà la valvola regolazione minimo e il variatore...:)
 
Un relè ha 2 funzioni, con un impulso elettrico di bassa tensione tipo 2 Volt o anche meno dare contatto come se fosse un interrutore di una camera di casa, dando corrente, l'altra funzione è quella di "filtrare" gli ampere dando a secondo del apm che è scritto sopra nella testa del relè, in genere 10 oppure 20.
Questi interrutori sono stati inseriti per conservare la batteria da un consumo abnorme di corrente spremendola ed evitare i cortocircuiti per possibili incendi della vettura.

simotiesse invertendo i cavi hai solo fatto di eliminare il filtraggio e l'impulso scaricava a massa e basta dando parecchia carica alla pompa e provabilmente ingolfandola.
Dato che ti saltella un pò, controlla anche il minimo abassandolo, così quando apre il variatore è un pò "chiusa" a patto che regoli anche il debimetro, altrimenti ti ritrovi che ti si spegne.

;)
 
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non ho invertito i cavi però ho invertito i relè che sono identici, ma mi pareva in condizioni più accettabili visto che quello della pompa benzina era il più importante
 
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mamma mia raga si è rallentato tutto sto forum...
comunque ho da poco deciso di metterci i carburatori, in tutta probabilità weber, che recupero giovedì. Il collettore di adattamento l'ho già trovato il mese prossimo lo ritiro...
hehehehe
 
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comunque ho da poco deciso di metterci i carburatori, in tutta probabilità weber, che recupero giovedì. Il collettore di adattamento l'ho già trovato il mese prossimo lo ritiro...
hehehehe
Dovrai trovare anche la pompa A.C. o un'altra pompa elettrica che abbia le caratteristiche idoneee ad alimentare i carburatori....

Personalmente la trasformazione non mi piace, farà perdere valore all'auto... :eek:

:decoccio:

:decoccio:
 
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Simotiesse, ti sei procurato una vettura sostitutiva? Hai una vaga idea dei guai che vai a cercarti?
SAi quando cominci a smontare la T.S., ma non sai se e quando sarà efficiente.
Anche se riesci a montare i carburatori, poi per avere una buona carburazione (sennò il motore non va o neanche parte) devi registrare la carburazione. Non solo agendo sui registri del titolo miscela la minimo, ma probabilmente anche in tutte le condizioni di apertura farfalla e numero di giri. Ed è molto probabile che coi getti che troverai (del minimo, del massimo, dello starter e della pompa accelerazione) non vada bene. Mettersi a impazzire a cambiare i getti (se si trovano ancora) finchè non va bene è un lavoro da collaudatori bravi, più che da carburatoristi.
Lo hai mai anche solo visto fare il cercare una carburarazione dovendo cambiare i getti e far le prove? E' roba da gente molto esperta, e che ha giorni a disposizione.
I carburatori sono il contrario del Plug&play.
Ci vorrebbe una enorme fortuna perché i carburatori che trovi abbiano già dei getti di misura corretta: non esiste un motore simile da cui prendere i dati dei getti, etc e partire da prove già fatte.
Sei sicuro poi che se va peggio di ora (come probabile), poi potresti torrnare indietro? P.es. le guarnizioni tra collettore e testata del T.S. sono ancora fornite? Se le rovini nello smontaggio?
Se non hai un'altra auto a disposizione a tempo indeterminato non cominciare nemmeno. Quel che hai tribolato cogli spinterogeni in confronto è una cosa semplice come bere un bicchier d'acqua.
 
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Mi sembra una follia....
 
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si, e allora dovrei revisionare gli ignettori, il coso della pressione benzina, la farfalla, la centralina e il regolatore del minimo. Praticamente devo cambiare tutto. A sto punto, parlando con un elaboratore svizzero, che mi procura il collettore, e una volta in mano i carbs del 2.0 la cosa è più che fattibile, senza pensare che lo starter io glielo metto, basta un cavetto. Per quanto riguarda la pompa benzina ci mettiamo no smorzatore che dimezza la pressione di mandata. Io sono partito e posso ancora tornare indietro, il fatto è che sta macchina non vuole andare bene e regolare, e la cosa mi infastidisce non poco.
se qualche buona anima sa cosa fare in sti casi oppure ha dei ricambi sopraelencati per l'ultimo disperato tentativo di salvargli liGNIezione si faccia avanti, di guidare in sta maniera sinceramente mi sono rotto, più che un piacere è nervosismo per me.
 
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La trasformazione a carburatori era roba da centro ricerca e sviluppo o preparatori esperti, non da fai da te senza attrezzattura specifica e tanta esperienza.
P. es. nei bialbero a carburatori i collettori di scarico hanno una presa per metter la sonda del CO in ogni cilindro. Nel T.S non ci sono, va messa in fondo allo scarico. Senza le sonde del CO non ci si arriva a far una buon carburazione per ciascu cilindro.
L'iniezione per sistemarla va messa in mano a gente esperta e onesta, e ben attrezzata. In un'assitenza ALfa-Fiat negli anni scorsi mi hanno cambiato anche pezzi che poi è risultato andavano bene (debimetro, ad altri li hano convinti a cambiare "preventivamente" tutto l'albero di trascmissione, "perché ogni tanto si rompono i giunti"). Poi sono andato in un'officina (quello a cui avevano cambiato anche l'albero trasmissione ha prima preso una 156 e poi è passato a una tedesca a trazione posteriore) che è assistenza Bosch e hanno risolto i problemi rimasti (ed ho fatto ricontrollare anche pezzi smontati dagli altri perché "guasti" e sono invece buoni anche se non ottimi).
Gli iniettori li hano fatti pulire (80€). La centralina va controllata con il tester apposito, ma è difficile si guasti. Il regolatore di pressione si cambia se la pressione non è corretta (lo cambiai anni fa). Il regolatore del minimo magari è solo da pulire o trafila aria.
SUl manuale officina del T.S: (vedi il solito kraig's) tutta la procedura controllo iniezione è ben spiegata. Ma serve un minimo di attrezzatura (manometro per la pressione benzina, sonda che misura il CO, etc.). C'è da spendere qualche centinaia di euro ma alla fine la macchina andrà. Il problema è che devono esser stati trascurati i normale controlli da farsi al tagliando.
Se il motore è ancora buono. Ma se non lo è non è che a carburatori risolveresti nulla. Erano auto alto di gamma ed hanno sempre costi di gestione da alto di gamma. Non le si comprano perché costano poco, ma per passione.
Da controllare anche tutti i cablaggi: a me tante rogne le dava il cablaggio sotto la farfalla che aveva la molletta sforzata ed a caldo perdeva contatto e dava segnali sballati.
Quando la 75 non andava bene preferivo lasciarla in garage.
 
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