Accensione spia avaria motore, cambio, vibrazione e funzionamento motore a 3 cilindri

gighen2278

Nuovo Alfista
9 Maggio 2023
13
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ho portato la mia alfa romeo tonale 130 all'officina perché si erano accese la spia avaria motore e avaria cambio e il motore aveva iniziato a vibrare e girare a 3 cilindri.
L'ho lasciata un po' rincuorato perché il meccanico mi ha detto che la cosa poteva essere dovuto alla benzina sporca ma invece il giorno dopo vengo contattato dall'officina la quale mi dice che Alfa romeo deve darmi un'auto sostitutiva in quanto devono necessariamente approfondire il problema senza sapermi specificare cosa sia successo

Al netto che mi dispiace moltissimo di quanto a te accaduto ma non capisco fino in fondo il significato del titolo del thread: un domani un utente nel fare una ricerca nella pagina di "indice sezione" cosa dovrebbe capire?
Circa il problema direi che è abbastanza normale quanto detto dall'officina e quindi non preoccuparti

• Like
Reactions: Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
Ho avuto un problema simile diversi anni fa con un alfa romeo mito, risolto al volo semplicemente sostituendo le candele. Non so se possa essere riconducibile a qualcosa di simile, in ogni caso stai sereno
Eh comunque si, il titolo della discussione è da modificare…

Da un lato è positivo che Alfa verifichi, e dia la sostitutiva, perché se c'è qualche problema che può capitare anche ad altri deve saperlo e intervenire; dall'altro capisco che non sapere e stare senza la propria auto sia fastidioso. Tienici aggiornati

Al netto che mi dispiace moltissimo di quanto a te accaduto ma non capisco fino in fondo il significato del titolo del thread: un domani un utente nel fare una ricerca nella pagina di "indice sezione" cosa dovrebbe capire?
Circa il problema direi che è abbastanza normale quanto detto dall'officina e quindi non preoccuparti
Ne ho modificati a decine e decina di post.. Siamo arrivati al colmo del non sforzarsi di mettere insieme una frase comprensibile.. Tristezza ed incazzatura che allo staff tocca modificare questi titoli imbarazzanti...

Ne ho modificati a decine e decina di post.. Siamo arrivati al colmo del non sforzarsi di mettere insieme una frase comprensibile.. Tristezza ed incazzatura che allo staff tocca modificare questi titoli imbarazzanti...
Ti capisco Emanuele. Mi rendo conto che noi tutti potremmo a volte sforzarci un tantino di più per evitare di dare a Voi dello Staff questo onere fastidioso.
A volte è come se avessi l'impressione che costa fatica rileggere convinti che il parlato e lo scritto siano la stessa cosa.
Ovviamente nessuna pretesa specifica: solo un minimo di impegno visto che lo strumento forum oltre ad essere di utilità per chi scrive è anche passatempo per chi legge

Ho portato la mia alfa romeo tonale 130 all'officina perché si erano accese la spia avaria motore e avaria cambio e il motore aveva iniziato a vibrare e girare a 3 cilindri.
L'ho lasciata un po' rincuorato perché il meccanico mi ha detto che la cosa poteva essere dovuto alla benzina sporca ma invece il giorno dopo vengo contattato dall'officina la quale mi dice che Alfa romeo deve darmi un'auto sostitutiva in quanto devono necessariamente approfondire il problema senza sapermi specificare cosa sia successo
Idem, anche la mia da lunedì in officina per la spia gialla motore e cambio per la seconda volta in una settimana. Si pensava alla batteria scarica ma in officina mi dicono di no. Ora ka macchina è ancora in officina per ulteriori accertamenti. Nel frattempo mi hanno dato una Junior elettrica.

X