Acqua sul tappetino anteriore, lato passeggero

A me dissero che “ era andato a massa il motorino del tergicristallo” quando questo impazzii...
Sospetto fosse invece un’infiltrazione d’acqua sul body computer, come da richiamo per le Stelvio...
Non ho mai guardato ma magari ho anch’io la mia brava “bustina per la spesa”


assurdo che su una macchina da 50K , con 2K di garanzia ci trattano in questo modo! Comunque tutti i problemi "strani" sono legati al body computer!! In giro è pieno , spie impazzite, fusibili del lunotto che fanno out senza motivo, schermi che non si accendono più , ragazzi tutta l'elettronica di bordo + luci fari ecc e tutti gli accessori sono collegati al body , l'acqua se si infiltra per forze di cose bagna la scatola in modo casuale, si ossida un componente e ci fa questi scherzi !

Aprite la scatola sotto al sedile, guardate le vostre viti o parti metalliche, noterete sicuramente dell'ossidazione se soffrite di questo problema.

Il problema è che comunque se usi la macchina spesso e la lasci nel garage è difficile replicare il problema oppure si presenta in un modo minore, ma io per motivi vari ho dovuto lascia la macchina per la prima volta fuori al garage dopo 2 anni. Ecco la sorpresa
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
assurdo che su una macchina da 50K , con 2K di garanzia ci trattano in questo modo! Comunque tutti i problemi "strani" sono legati al body computer!! In giro è pieno , spie impazzite, fusibili del lunotto che fanno out senza motivo, schermi che non si accendono più , ragazzi tutta l'elettronica di bordo + luci fari ecc e tutti gli accessori sono collegati al body , l'acqua se si infiltra per forze di cose bagna la scatola in modo casuale, si ossida un componente e ci fa questi scherzi !

Aprite la scatola sotto al sedile, guardate le vostre viti o parti metalliche, noterete sicuramente dell'ossidazione se soffrite di questo problema.

Il problema è che comunque se usi la macchina spesso e la lasci nel garage è difficile replicare il problema oppure si presenta in un modo minore, ma io per motivi vari ho dovuto lascia la macchina per la prima volta fuori al garage dopo 2 anni. Ecco la sorpresa
Il problema non è sul/nel body computer ma sui connettori che stanno sotto.
Di solito, nel caso della Stelvio, erano quasi sempre quelli, su quei pin e provocavano guasti prevedibili.
Questo non vieta che le infiltrazioni possano ossidarne o mandarne in corto altri...
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
Il problema non è sul/nel body computer ma sui connettori che stanno sotto.
Di solito, nel caso della Stelvio, erano quasi sempre quelli, su quei pin e provocavano guasti prevedibili.
Questo non vieta che possano ossidarne o mandarne in corto altri...


comunque assurdo che hanno messo una parte cosi importante dell'elettronica proprio in direzione perpendicolare della presa aria! se la botola per un guasto elettrico rimane aperta e si tappa la retina che filtra l'acqua di scolo cosa succede? per un guasto di 50 euro uno deve ricomprare una centralina da 1000euro?? ma cavolo , potevano scegliere un posto diverso. Perché se ci fai caso sta proprio in linea della botola della presa dell'aria

io sinceramente l'avrei messa nel baule, in una parte più riparata, oppure sotto ai sedili posteriori.
 
Tra l'infiltrazione d'acqua che puo' mandare in tilt l'ampli HK e quella che puo' mettere KO la centrale elettrica, mi sta venendo l'ansia. :(. Oggi piove e la macchina e' fuori: partira' stasera?
 
comunque assurdo che hanno messo una parte cosi importante dell'elettronica proprio in direzione perpendicolare della presa aria! se la botola per un guasto elettrico rimane aperta e si tappa la retina che filtra l'acqua di scolo cosa succede? per un guasto di 50 euro uno deve ricomprare una centralina da 1000euro?? ma cavolo , potevano scegliere un posto diverso. Perché se ci fai caso sta proprio in linea della botola della presa dell'aria

io sinceramente l'avrei messa nel baule, in una parte più riparata, oppure sotto ai sedili posteriori.
Ciao, concordo che la posizione del body computer non è felice, comandando componenti fondamentali per la sicurezza tipo luci, tergicristalli andava messa perlomeno in una scatola a tenuta stagna. Volevo precisare però che l'acqua non dovrebbe entrare ne a serranda ricircolo aperta ne chiusa. L'acqua non dovrebbe arrivarci proprio li. La serranda chiusa (ricircolo attivo) previene il fenomeno risucchio se c'è acqua ferma intorno alla presa d'aria. Mi sembra di aver capito però che il problema è che l'acqua filtri dalla guarnizione di montaggio tra la presa d'aria e la lamiera della carrozzeria.
 
Di che anno è la Giulia chi ha avuto questo problema
La mia immatricolazione novembre 2017, produzione fine 2016
Messaggio unito automaticamente al precedente:

Di che anno è la Giulia chi ha avuto questo problema
La mia immatricolazione novembre 2017, produzione fine 2016
Messaggio unito automaticamente al precedente:

Di che anno è la Giulia chi ha avuto questo problema
La mia immatricolazione novembre 2017, produzione fine 2016
Messaggio unito automaticamente al precedente:

Di che anno è la Giulia chi ha avuto questo problema
La mia immatricolazione novembre 2017, produzione fine 2016
Messaggio unito automaticamente al precedente:

Di che anno è la Giulia chi ha avuto questo problema
La mia immatricolazione novembre 2017, produzione fine 2016
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Pubblicità - Continua a leggere sotto