Attenzione ad una cosa : lo stop&go per normative, non può far parte della "guida assistita" ma può far parte della "guida autonoma".Ti confermo però che la sprint senza optional disattiva ACC sotto i 30km/h. L’hanno consegnata 2 settimane fa ad un collega ed era abbastanza irritato. Anche dal LUM sembra si evinca che lo stop&go è presente solo se c’è anche il lane centering.
Intendi dire che per legge lo stop&go non si può avere senza il centraggio in corsia?Attenzione ad una cosa : lo stop&go per normative, non può far parte della "guida assistita" ma può far parte della "guida autonoma".
La differenza è sostanziale
Intendi dire che per legge lo stop&go non si può avere senza il centraggio in corsia?
ah ... giusta precisazione. e' un "bidone" allora ...
grazie dell'approfondimento
Mi sono perso… ma su questo Thread in passato parlavamo dell‘ACC stop&go che dopo 5 secondi non riparte da sola se non con pressione tastino + o pedale acceleratore etc etc etc. Quindi c‘è acc stop&go, ma solo se hai anche preso il lane centering. O sto travisando?Quello non lo so da qualche altra discussione si diceva, dopo che lo avevo notato io, che lo stop&go NON può essere effettuato su guida assistita perchè fa parte della guida autonoma che su Tonale non esiste
Questo é purtroppo così anche su molte altre auto tra cui BMW Serie 3Altra precisazione : l'optional del centraggio della corsia (il famoso pacchetto lane centering e traffic jam assist) funziona SOLO SE attivi anche l'ACC.
Il chè è un'altra rottura di scatole onestamente
Ah ecco dove se ne parlava...magari se ho tempo vado a rileggermi 197 messaggi (la vedo dura).Mi sono perso… ma su questo Thread in passato parlavamo dell‘ACC stop&go che dopo 5 secondi non riparte da sola se non con pressione tastino + o pedale acceleratore etc etc etc. Quindi c‘è acc stop&go, ma solo se hai anche preso il lane centering. O sto travisando?
quando si ferma non entra il freno a mano ma tutti e 4 i freni, come da funzione hold & go anche se questa è disattiva. È corretto che tenga i freni ben premuti per evitare o limitare tamponamento a catena qualora qualcuno vi colpisse da dietro. Se si preme acceleratore la macchina lo interpreta come una partenza sprint di semi emergenza (e.g in coda guardavate cell quello davanti è partito, vi suonano e per recuperare volete partire un po’ sprint). Se invece si preme il più al volante la macchina prima lascia i freni e poi parte più dolcemente. Questo vale su tutte le auto di vari brand che ho provato a noleggio. Non so per certo su tonale ma credo sia così.
Per legge la macchina non può ripartire dopo x secondi di fermo perché altrimenti si tratterebbe di guida autonoma di livello superiore al 2. Dopo pochi secondi il conducente potrebbe distrarsi ed è richiesta una pressione del + a conferma che il conducente sia attento e voglia ripartire. È così su tutte le livello 2.
Ovvio. Nn è un problema, lo attiverei sempre, a parte le rotonde, se ben tarato, pio fare tutto luiAltra precisazione : l'optional del centraggio della corsia (il famoso pacchetto lane centering e traffic jam assist) funziona SOLO SE attivi anche l'ACC.
Il chè è un'altra rottura di scatole onestamente