2.2 Diesel Aiuto allo spunto

Andrelius

Nuovo Alfista
23 Giugno 2024
3
0
2
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Salve ha tutti! Sono nuovo in questo forum. Ho Giulietta 1.6 105CV. Poco tempo fà mi sono accorto di una possibile anomalia, in poche parole con motore acceso in folle, quindi con auto ferma, premendo la frizione e rilasciando la stessa sempre in folle, l'auto sale di giri nella fase finale del rilascio della frezione. Sono andato da un meccanico il quale mi ha detto che è normale perché trattasi di aiuto allo spunto.. Ma io rimango con certi dubbi..In più camminando fuori città, in fase di sorpasso a 3000giri si è accesa la spia motore,e successivamente l'auto si è fermata. Portata subito a fare una diagnosi, la quale mi dà BASSA PRESSIONE CARBURANTE. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
 
Ultima modifica:
Benvenuto, sei nella sezione dello Stelvio.
Prova a partire , con vettura in piano e completamente ferma, senza accelerare. Vedrai che i giri motore si alzeranno lo stesso per evitare di far spegnere il motore. Questa è la funzione che hai descritto prima. Il meccanico ha ragione.
Per quanto riguarda la spia motore, non ti rimane che risolvere il problema
 
Benvenuto, sei nella sezione dello Stelvio.
Prova a partire , con vettura in piano e completamente ferma, senza accelerare. Vedrai che i giri motore si alzeranno lo stesso per evitare di far spegnere il motore. Questa è la funzione che hai descritto prima. Il meccanico ha ragione.
Per quanto riguarda la spia motore, non ti rimane che risolvere il problema
Ok perfetto grazie. Provo subito!!
 
- Informazione Pubblicitaria -