Aiuto manca liquido Paraflu

aero91

Nuovo Alfista
7 Maggio 2014
22
0
1
FG
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140cv EXCLUSIVE
Ciao a tutti, oggi come al mio solito sono uscito in macchina, poi sono rientrato e sentivo una puzza strana ma molto leggera, ma cmq nn mi sembrav nnt di che; quando mi sono fermato cmq si era attaccata la ventola e ci ha messo un po per spegnersi ma la temperatura nn ha mai superato i novanta. Allora ho aperto il cofano e ho notato che il liquido paraflu mancava completamente. Posso aver causato qualche danno? Quale può essere la causa? Ho una 2.0 140cv

Se non ha mai superato i 90 allora non credo che tu abbia fatto danni...per il resto potrebbe esserci una perdita...a motore freddo prova a rabboccare con liquido refrigerante usala ma tienila controllata anche piu di una volta al giorno ( in base ai km che fai) se a freddo noti ancora un calo portala in assistenza.

danni non credo, è probabile come già detto che si tratti di una perdita, altrimenti se l auto bruciava acqua dal fumo che produceva te ne accorgevi....probabilmente non ha mai superato i 90 gradi perchè l acqua anche se non presente nella vaschetta era comunque presente a sufficienza nel circuito di raffreddamento....a conferma di ciò se con circa 1l di liquido refrigerante la vaschetta si è riempita l acqua nel circuito era ancora presente....

- Informazione Pubblicitaria -
La vaschetta si è riempita con circa 1,5 litri di acqua. Cmq dopo averla fatta riscaldare per bene, ho provato ad accelerarla un po, in folle ovviamente è ho notato che perde acqua da qui
image.jpgimage.jpg
c'è praticamente una crepa credo, che nn si vede, nella plastica nera.

Si vede la perdita...credo non ti rimanga altro da fare che portarla in assistenza.

Si ma più che altro vorrei sapere cos'è quello

Ho il tuo stesso motore ma non riesco a capire cos'è e dov'è posizionato,dovrei vederlo "dal vivo", in ogni caso ha poca importanza perchè la perdita è evidente e va fatta riparare.

non mi ricordo il nome fatto stà che si è rotto anche a me nel mese di maggio lo stesso pezzo ma non ricordo il nome, come me e te si è rotto anche ad altre persone anche qui nel forum

Si l'ho portata in officina e mi hanno detto che è lo scambiatore e va fatta una modifica

X