Aiuto montaggio kit xeno!

BadBoy87

Alfista principiante
8 Giugno 2010
31
0
6
CT
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd M
Buon giorno a tutti. ci sono molte discussione riguardanti il kit allo xeno ma non ho trovato nessuna risposta al mio caso.:confused::confused::confused:

Per montare il kit alle luci anabbaglianti si deve smontare l'intero faro? io non riesco a vedere nè i fili, nè la molletta per staccare la lampadina e sostituirla...un pò più semplice è invece il discorso per gli abbaglianti.:decoccio:

Grazie a tutti per le risposte.
 
Devi andarci a "tatto" non credo sia necessario togliere i fari (anche perchè per togliere i fari devi pure togliere il paraurti) io per cambiare le semplici lampadine ho sudato!

cmq togli i coperchi in gomma posteriori del faro e sganci le mollettine, togli la vecchia lampada e sistemi i nuovi cablaggi e la lampada xeno.
Per il faro lato passeggero la vedo dura c'è ancora meno spazio per infilare le mani, eventualmente potresti smontare la vaschetta lavavetro, se proprio non c'è spazio non ti rimane che smontare il paraurti e i fari...

Ps: sarei interessato ank'io agli xeno, che kit hai comptrato? potresti postare delle foto del kit voglio capire bene quali sono i cablaggi da montare e se è facile il montaggio (ho una certa manualità, ma non voglio rompere tutto)
 
Il montaggio del Kit in sè è molto semplice. Ti spiego bene dove sta il problema.
Per togliere la lampada originale ci riesci sudando un pò ma alla fine risolvi. Per montare la lampada allo xeno devi togliere la mollettina perchè attaccati alla lampada ci sono i fili che vanno a finire alla centralina. E' già difficile richiudere la mollettina immagina cosa significa (il tutto come hai detto tu "a tatto) toglierla, mettere la nuova lampada e rimettere la mollettina "a cavallo" dei fili nuovi!

Spero di essere stato chiaro.
 
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Quindi non serve prendere positivo e massa dalla batteria si collegano direttamente le ballast ai vecchi cablaggi delle lampadini e gli xenon ai nuovi cablaggi delle ballast ad alta tensione?! giusto...

per quanto riguarda la mollettina, se ti dicessi che a me è andata a finire "DENTRO" il faro...
nel togliere la lampada si è staccata pure la molletta e ho cercato di rimettere la molletta a posto immediatamente, ma preso dal nervoso ho spinto ed è cascata dento la parabola, la vedevo dal trasparente del faro. Credimi, 5 minuti di panico totale per capire come fare!!!

Poi ho fatto un cappio con una fascetta e sono riuscito a riprendere prima una punta e poi l'ho tirata fuori, ma impiegandoci tipo 15 minuti di prove e riprove...

cmq sono indeciso sulla gradazione kelvin non so se mettere i 5000k o 6000k quello che voglio è la luce bianca, senza nessunissimo riflesso ne blu ne di altro colore, ma ovviamente + intensa delle lampade normali.

Anche xkè più si sale con i °k e più si riduce l'intensita del fascio luminoso.
Il mio obbiettivo sarebbe xenon su anabb + xeno su fendi e delle luci molto bianche (led?) per non fare a pugni con quella tonalità sulle posizioni anteriori.
 
A me la molletta è caduta dentro il paramotore e per riprenderla, non avendo il ponte, ho fatto di tutto. alla fine con un pò di colpi al paramotore la molletta saltellando è caduta per terra e ho potuto finalmente riprenderla. Ovviamente sto parlando della molletta degli abbaglianti che sono più facili da smontare. Per gli anabbaglianti non oso immaginare.

Io ho comprato gli anabbaglianti a 6000 K. la luce è molto bianca e non ha nessun riflesso. a differenza tua però ho tralasciato i fendinebbia (visto ke per smontarli è ancora peggio degli anabbaglianti) e ho comprato un altro kit per gli abbaglianti.
 
ciao io monto i 5000k e ho constatato che sono bellissimi da vedere rispetto ai 6000k (almeno per me) e sono bianchissimi senza nessun riflesso ne giallo ne azzurro, direi un giusto compromesso. fanno un bel fascio di luce che va in profondità.. le ballast io le installate sotto i fanali, smontando ovviamente anche il paraurti, in modo da fare un lavoro pulito e che sembri il più originale possibile, nel vano motore non si vede nulla..
 
ciao io monto i 5000k e ho constatato che sono bellissimi da vedere rispetto ai 6000k (almeno per me) e sono bianchissimi senza nessun riflesso ne giallo ne azzurro, direi un giusto compromesso. fanno un bel fascio di luce che va in profondità.. le ballast io le installate sotto i fanali, smontando ovviamente anche il paraurti, in modo da fare un lavoro pulito e che sembri il più originale possibile, nel vano motore non si vede nulla..

Ciao potresti dirmi quale kit hai preso, obd2world, xenonlamp o altro? Canbus o no? Hai problemi di sfarfallio?
Io sono troppo indeciso su quale marca prendere, in ogni caso metterei i 5000°k

Grazie mille aticipatamente!!!
 
Ciao potresti dirmi quale kit hai preso, obd2world, xenonlamp o altro? Canbus o no? Hai problemi di sfarfallio?
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