Aiuto scelta motorizzazione per acquisto 159

claudama

Alfista principiante
11 Ottobre 2008
59
2
9
bs
Regione
Lombardia
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente una mano in quanto sono interessato all'acquisto di una 159 Jtdm Eco da 120CV km 0.
Ho paura che i 120 CV siano un po pochini per il peso della macchina. in più dovrei anche trainare una roulotte da 1100KG....

Secondo voi bastano 12 cv o è meglio (evitando il fiacco 1.8 140 cv) il 22 jts o è meglio puntare al 1.9 jtdm da 150cv???

I consumi come vanno?

Grazie 1000

CLAUDIO:D:D:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Aisuto scelta motorizzazione per acquisto 159

Io prenderei il 1750 Tb 200 Cv, quello fiacco di sicuro non è...Con quel peso che hai dietro sicuramente ti serve qualcosa di potente. Poi magari puoi pensare per un impianto a Gas/Metano per i consumi. Saluti
 
Re: Aisuto scelta motorizzazione per acquisto 159

ciao!!..io ti posso dire,visto che ho una 150cv,che va molto bene e come consumi sono sui 13 - 14km/l...il 120 e' un po piccolo per questa macchina che pesa molto...certo se punti sui benzina prenditi subito un tbi..ma quello consuma un po..fa intorno ai 9 - 10 km/l....poi dipende sempre quanti km fai all anno...
 
Grazie per le risposte, in media faccio circa 20/25000 km anno...

Tra i km 0 che ho visto non c'è nessuno TBi, ci sono solo i 2.2jts da 185 cv o i jtdm 150cv... tra i 2 cosa è meglio?

Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
facendo quel chilometraggio, ti consiglio il jtdm..vedrai che non te ne pentirai...
 
Beh se proprio hai urgenza, sono d'accordo con alfista78. Le tbi a km 0 non si trovano ancora perchè è una motorizzazione uscita da poco.
 
Confermo anch'io, con quel Kilometraggio annuo meglio il 1,9 150cv, in più con la Rulotte hai bisogno di più coppia e un motore più molo. Dunque 1,9 tutta la vita.
 
Beh se proprio hai urgenza, sono d'accordo con alfista78. Le tbi a km 0 non si trovano ancora perchè è una motorizzazione uscita da poco.

La 1750TbCi ce l'ha il concessionario dove ho comprato la mia MiTo, ed è una SportWagon, si trova a Milano, non è Km.0, ma una ex esposizione/test drive.

Oppure ha una Brera 1750!

Cmq gran motore!!!! Provato personalmente, è proprio ALFA!
 
beh per la 159 il motore più adatto era il 2.4 da 210 cv visto il peso ma ora non lo fanno +:mad: quindi se fai tanti km e se hai la roulotte il 1.9 150 cv è ottimo secondo me il 120 cv è sottopotenziato per un auto del genere figurati con altro peso:aktion086:...


:decoccio:a tutti!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi associo ai consigli degli altri,120 sono un po pochi come cavalli,data la mole dell'auto,se poi ci aggiungi il fatto che tu debba trainare una roulotte allora vai sul 150 cv,io l'ho avuta per un po e non me ne sono pentito....