Alfa 147 - 1.6 T.s. 120cv - grigio stromboli - FE

i cerchi sono bellissimi...poi su quel grigio ci stanno da dio...complimenti
 
grazie dei compli ragazzi...speriamo di riuscire a rompere le scatole a principe147 per fare almeno una pizzata in compagnia e sparare quache c*****a una sera : dannaz :
 
grazie...
..ma in che senso dici che poi possa compromettere la stabilità????

Nel senso che a una velocità sostenuta alla minima buca salta come un kart e perdi il controllo..... la 147 e la GT hanno il telaio simile alla 156 che è una granturismo da strada, ma le modifiche apportate a questi modelli invece di migliorare hanno peggiorato il sistema......
 
Nel senso che a una velocità sostenuta alla minima buca salta come un kart e perdi il controllo..... la 147 e la GT hanno il telaio simile alla 156 che è una granturismo da strada, ma le modifiche apportate a questi modelli invece di migliorare hanno peggiorato il sistema......
Di che tipo di modifiche stai parlando?
 
ragazzi ho un piccolo problema sulla mia nasona..visto che adesso i tagliandi li faccio io a casa (dato il risparmio e visto che la fiducia verso l'officina alfa se ne è già andata da un bel po') ho notato che dopo aver fatto il tagliando degli 80000 km (semplice cambio olio,filtro olio e pulizia filtro aria) ed aver sostituito e immesso olio nuovo, il livello dell'olio sull'astina arrivava al massimo (pallino più alto) ed ora dopo circa 6000 km arriva a metà,tra il pallino più basso e quello più alto..non capisco il perchè...è normale??
 
E'normale,hai consumato 1/2 kg d'olio in 6.000km,direi che è anche poco..che tipo di olio hai inserrito..?
Cmq,complimenti x i cerchi,sicuramente meglio questi dei TI,peccato che abbiano il canale troppo largo x una gomma da 215(non è il max avere la gomma troppo tirata) e l'ET troppo basso,sporgono un pò troppo :)
 
E'normale,hai consumato 1/2 kg d'olio in 6.000km,direi che è anche poco..che tipo di olio hai inserrito..?
Cmq,complimenti x i cerchi,sicuramente meglio questi dei TI,peccato che abbiano il canale troppo largo x una gomma da 215(non è il max avere la gomma troppo tirata) e l'ET troppo basso,sporgono un pò troppo :)
li cercavo proprio così tekno..sono sempre stato il mio sogno :rolleyes: sono contento che ti piacciano :D l'8j di canale è un po' largo per le 215 ma il gommista mi ha detto che siamo ancora dentro le tolleranze,di poco ma ci siamo...vorrei montare le 225 ma dici che poi le Fdo mi ceeranno molti problemi???
oggi ho rabboccato di mezzo litro d'olio..per il tagliando ho messo del Castrol (non ricordo il modello) più una boccetta di STP trattamento olio motore...cosa ne dici??quando ho fatto 10/12000 km tolgo tutto l'olio e poi metto il Castrol Magnatec(se non sbaglio)di cui me ne han parlato molto bene,cosa ne pensi?
 
I 225 non li monterei,ti ucciderebbero ancora di più le prestazioni ed i consumi..:)in ogni caso,dovresti omologarli,e,con i cerchi così sporgenti,alla revisione non passi,dovresti far ribattere i bordini interni dei parafanghi..(con i 18" ed i 225,è obbligatorio,lo scriveva l'Alfa sul nulla-osta)
Per quanto riguarda l'olio,io lo sostituisco sempre a 10.000km,potresti farlo anche tu,il Castrol va bene,io ti consiglio una gradazione 5W40,per il variatore a freddo,va un pò meglio del 10W40 classico :rolleyes: come additivo olio,io ho fatto il trattamento completo Sintoflon,x ora sono a 120.000 km con il motore elaborato,ed il consumo d'olio è nella norma...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ve la presento..eccovi le foto della mia Alfa 147 1.6 T.s. 120 cv :D

Per adesso le modifiche non sono state molte, ho montato:

- cerchi da 17 pollici della serie 147 TI
- spoiler
- assetto molle Eibach Pro Kit -3/3,5 cm (per adesso solo molle)
- terminale di scarico CSC

Penso che a breve termine monterò fari allo xenon e filtro aria BMC,
in futuro invece minigonne originali Alfa (che per me non sono male!!), centrale CSC e ammortizzatori Bilstein...sempre condizioni economiche permettendo :eclipsee_Victoria:
(oltre ad una sistematina al paraurti anteriore, colpa mia :mad:)
spero che vi piaccia..un saluto a tutti :)
complimenti per la bella 147 da un altro alfista ferrarese!:grinser002: