E' probabile che sia stata sostituita, mi pare che Alfa in quel periodo montasse batterie marchiate Alfa Romeo o anche Exide...Buongiorno.
Volevo sapere se è possibile riconoscere se la batteria presente nella mia alfa 147 è ancora quella originale, o se è già stata sostituita.
Vi chiedo questo, perchè la macchina l'ho comprata usata nel 2006 e quindi non so da quanto tempo è installata la batteria.
L'auto è un'alfa 147 1.6 distinctive del 2001, e monta una batteria della BOSCH da 62AH 480 A.
Potrebbe essere ancora quella originale?
vi ringrazio.
Effettivamente la coincidenza di tutte queste anomalie potrebbe far pensare ad una microinterruzione dell'alimentazione. Realisticamente potrebbe essere un abbassamento di tensione all'avviamento...Non hai un amico/elettrauto che ti può prestare una batteria, così tagli la testa al toro? :decoccio:ok, mi pare chiaro che nn è quella originale, tuttavia non ho trovato etichette o altro che indichino la data..
Da qualche settimana ho problemi con l'impianto audio (ho due amplificatori nel baule che pilotano le casse davanti e il sub), spesso mi sparisce il suono dal lato destro o sinistro, inoltre il sensore della temperatura esterna mi dà valori palesemente errati, una sera ho ricevuto anche il messaggio di avaria luci di stop, che in realtà funzionavano correttamente.
Questa serie di eventi mi ha fatto pensare che magari la batteria si sta esaurendo, secondo voi potrebbe essere la causa di queste anomalie?
Di sicuro è montata da almeno 4 anni...