Alfa 147 - Batteria scarica - Spia batteria - Avviamento difficcoltoso

re: Alfa 147 - batteria da sostituire?

la batteria è giovane e non dovrebbe andare cosi presto; ti conviene far verificare se hai degli assorbimenti dopo averla ricaricata.
 
re: Alfa 147 - batteria da sostituire?

ok grazie mille.qualche consiglio su come lasciare la macchina visto che non la usero fino al 10 maggio? spero comunque di riuscire a farla partire stasera collegando i cavi (mai fatto in vita mia) a quella di mio padre.ad ogni modo fino a maggio l'auto da vicino a me non s spostera.grazie ancora
 
re: Alfa 147 - batteria da sostituire?

Puo capitare che l autoradio assorba corrente in minima parte se la batteria è ancora buona puo darsi che riprenda vita dopo un giro visto che l auto è stata ferma il freddo e l umido non le fanno bene idem per i dischi normale che si arruginiscano ma dopo un paio di frenate tornano perfetti.
Io che normale non sono :lol2: la metto in box e la copro con una coperta mobile studiata a doc se l auto sta fuori alle intemperie per lungo tempo e meglio coprirla con una coperta sotto e con un celofan che rasisti all acqua in + 4 cartoni sulle gomme con la sagomatura del passaruota eviteranno che i cani ti battezzino gomme e cerchi.
Staccare i morsetti dalla batteria e ogni 15 giorni far girare il motore evitera problemi futuri, per andare sul sicuro controlla se hai dispersione di corrente ah anche l antifurto mangia corrente e alla lunga puo scaricare una batteria pure nuova:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - batteria da sostituire?

Quello che ti è successo all'Alfa è normale per quanto riguarda i freni.
Il fatto che facciano ruggine è normale e il rumore che senti spingendola può essere dovuto ai freni posteriori, se hai lasciato l'auto in sota con il freno a mano tirato. In pratica è come se si appiccicassero me è quasi normale anche questo.

Per la batteria penso oltre che che la radio nuova potrebbe essere stato l'antifuro a farla scaricare.
Il lampeggio del contaKm segnala appunto che c'è un assorbimento anomalo e la contemporaneità con il montaggio della radio sono sospetti.
Forse c'è stato un montaggio non accurato o forse assorbe più di quella originale e non sono state fatte le giuste modifiche.

Falla controllare in un'officina autorizzata e guarda quanta carica segnala.
La questione del lampeggio è nata alle officine e quindi ti sapranno dire qualcosa.
 
quale tipo di batteria

Buongiorno.
Volevo sapere se è possibile riconoscere se la batteria presente nella mia alfa 147 è ancora quella originale, o se è già stata sostituita.
Vi chiedo questo, perchè la macchina l'ho comprata usata nel 2006 e quindi non so da quanto tempo è installata la batteria.
L'auto è un'alfa 147 1.6 distinctive del 2001, e monta una batteria della BOSCH da 62AH 480 A.
Potrebbe essere ancora quella originale?
vi ringrazio.
 
Re: quale tipo di batteria

Sulla mia (1.6 t.s. del 2003) quella originale era una Exide da 50 Ah "personalizzata" da Alfa (adesivo rosso con la scritta Alfa Romeo).
 
Re: quale tipo di batteria

Buongiorno.
Volevo sapere se è possibile riconoscere se la batteria presente nella mia alfa 147 è ancora quella originale, o se è già stata sostituita.
Vi chiedo questo, perchè la macchina l'ho comprata usata nel 2006 e quindi non so da quanto tempo è installata la batteria.
L'auto è un'alfa 147 1.6 distinctive del 2001, e monta una batteria della BOSCH da 62AH 480 A.
Potrebbe essere ancora quella originale?
vi ringrazio.
E' probabile che sia stata sostituita, mi pare che Alfa in quel periodo montasse batterie marchiate Alfa Romeo o anche Exide...
Di solito quando viene sostituita il meccanico "marchia" l'etichetta con la data...
in subordine verifica se ci sono numeretti marchiati a caldo che possano darti indicazioni sulla data di produzione...;) :decoccio:
 
Re: quale tipo di batteria

se hai il 1.6 e monti una 62Ah di sicuro è stata sostituita perchè l'amperaggio non corrisponde a quello della fabbrica che dovrebbe essere 50Ah
 
Re: quale tipo di batteria

ok, mi pare chiaro che nn è quella originale, tuttavia non ho trovato etichette o altro che indichino la data..
Da qualche settimana ho problemi con l'impianto audio (ho due amplificatori nel baule che pilotano le casse davanti e il sub), spesso mi sparisce il suono dal lato destro o sinistro, inoltre il sensore della temperatura esterna mi dà valori palesemente errati, una sera ho ricevuto anche il messaggio di avaria luci di stop, che in realtà funzionavano correttamente.
Questa serie di eventi mi ha fatto pensare che magari la batteria si sta esaurendo, secondo voi potrebbe essere la causa di queste anomalie?
Di sicuro è montata da almeno 4 anni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: quale tipo di batteria

ok, mi pare chiaro che nn è quella originale, tuttavia non ho trovato etichette o altro che indichino la data..
Da qualche settimana ho problemi con l'impianto audio (ho due amplificatori nel baule che pilotano le casse davanti e il sub), spesso mi sparisce il suono dal lato destro o sinistro, inoltre il sensore della temperatura esterna mi dà valori palesemente errati, una sera ho ricevuto anche il messaggio di avaria luci di stop, che in realtà funzionavano correttamente.
Questa serie di eventi mi ha fatto pensare che magari la batteria si sta esaurendo, secondo voi potrebbe essere la causa di queste anomalie?
Di sicuro è montata da almeno 4 anni...
Effettivamente la coincidenza di tutte queste anomalie potrebbe far pensare ad una microinterruzione dell'alimentazione. Realisticamente potrebbe essere un abbassamento di tensione all'avviamento...Non hai un amico/elettrauto che ti può prestare una batteria, così tagli la testa al toro? ;) :decoccio: