Alfa 147 - Batteria scarica - Spia batteria - Avviamento difficcoltoso

Re: quale tipo di batteria

piu che per colpa della batteria mi sembra un problema di massa, ti consiglio di verificare il cablaggio dell'impianto e verificare se tutti i cavi sono integri e se le masse sono bene ancorate alla carrozzeria.
 
Re: quale tipo di batteria

si, fortunatamente ho un amico meccanico, provo a chiederglielo:D
riguardo ai cablaggi, ho già controllato tutto col tester e sembra in ordine.
Adesso ad esempio ho collegato solo uno dei due amplificatori alle casse anteriori, lasciando scollegato il sub e va tutto a meraviglia (a parte il sensore della temperatura), settimana scorsa ho lasciato collegato solo l'altro alle casse anteriori senza sub e tutto andava bene...è solo quando collego l'impianto completo che si manifesta il problema. Magari la batteria riesce a pilotarmi un ampli, e quando ne trova due fa fatica..boh...
Farò altre prove e vi farò sapere.
Intanto vi ringrazio
 
Alfa 147 - spia batteria

ciao, ho notato una cosa sulla mia 147, ora non ricordo se sia sempre stata cosi, comunque non ho nessuna spia della batteria intendo la classica rossa, anche se lascio il quadroo girato e non metto in moto. ma le vostre ce l'ha?e mi si è fulminata?
 
Re: spia batteria

a ok allora mi sembra tutto ok. anche se un dubbio mi vede in quanto di recente ho lasciat per tutt la notte l'impianto acceso perche mi son dimenticato di spegnerlo, e la mattina successiva la batteria ovviamente era molto scarica ma cmq sufficente per fare il ceck ma non mi ha dato nessuna informazione sullo stato della batteria!mah
 
Re: spia batteria

la spia della batteria non indica la batteria scarica ma che l'alternatore non sta ricaricando/funzionando; pertanto anche se hai la batteria scarica ma l'altenatore funziona non si accende la spia
 
Re: spia batteria

si ma nel liimbretto se non ricordo male c'è scritto che in caso di battaria scarica il problema viene segnalato..
 
Re: spia batteria

comunque la spia della batteria segnala, come detto dal buon camoz, un'avaria all'alternatore... li son cavoli amari perchè entra in gioco la batteria... cioè andrà tutto a batteria fino al suo esaurimento...
conta che mi è successo con una Grande Punto nuova e quall'accensione della spia al completo black out avrò percorso forse 2 chilometri...
 
sostituzione batteria

ragazzi, giusto ieri ho cambiato la batteria alla macchina. de serie c' era la classica 60A ancora marchiata magneti marelli (o era ancora quella di serie dal 2003 oppure l' han portata in alfa per le sostituzioni-tagliandi o comunque han sempre usato parti originali).
il problema è che la batteria in questione era oramai stanca. mi si accendevano a random spie di avaria posizioni ecc..
bene ho cambato con una fiamm da 80ah che ci sta a pennello nel vano! avarie sparite ed avviamenti molto meno difficoltosi! quindi se siete anche voi in procinto della sostituzione, e non sapete se una batteria più grande ci sta andate tranquilli che fino a 27 cm di lungezza batteria non avrete problemi!

p.s la vecchia batteria dava come tensione rilevata ai poli circa 11,30V. imho, era propio alla frutta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto