Alfa 147 - Batteria scarica - Spia batteria - Avviamento difficcoltoso

Riferimento: Alfa 147 - Smontaggio Batteria

Eh...pensa che fortuna questo gioco a quiz.....ad ogni modo mi consolo pensando che poteva andarmi peggio se fosse stato l'alternatore :)

Ciao ragazzi, poichè devo cambiare la mia attuale batteria, una Varta da 60 ah, vorrei sapere se posso montarne una da 75 ah che è lunga 28 cm.
La devo montare su un'Alfa 147 1.9 jtd 16v, il vano batteria è abbastanza capiente?
Grazie.

andrea-cesenat: c'è una panoramica sul ciclo di ricarica
[h=1]Il ciclo di ricarica della batteria di un'auto[/h]

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi, poichè devo cambiare la mia attuale batteria, una Varta da 60 ah, vorrei sapere se posso montarne una da 75 ah che è lunga 28 cm.
La devo montare su un'Alfa 147 1.9 jtd 16v, il vano batteria è abbastanza capiente?
Grazie.

non riesci a misurare il vano?? lo spazio per farlo ce

- Informazione Pubblicitaria -
non riesci a misurare il vano?? lo spazio per farlo ce

Non ci sono riuscito perchè avrei dovuto togliere la batteria che porta attualmente (sta per morire) e poichè sono sprovvisto della chiave a snodo per togliere la fascia non ho potuto farlo.
So che altri hanno inserito una batteria di 27 cm e non vorrei che per un solo cm non riesca a mettere quella che ho io.
A occhio dovrebbe farcela ma non ne sono sicuro.

Come amperaggio va bene una 75 ah o è troppo grande?

l amperaggio di persè se è superiore non fa nulla! devi controllare invece lo spunto della batteria!

ciao, io ho montato una fiamm da 80ah e ci sta giusta giusta. tra l' altro te la consiglio, è unì ottima batteria.

ci sta.
E inoltre meglio una da 75 che una da 60.
ciao

perdonate l'ignoranza...perché è meglio con amperaggio maggiore?

Perchè sui nostri diesel l'alternatore è grosso e quindi rischi di mettere in crisi le batterie troppo piccole. Inoltre una batteria da 60 ha uno spunto troppo basso per un diesel.
ciao

controlla bene le dimensioni. sulla mia 147 16v ho messo una 70Ah originale Alfa Romeo (dovrebbe essere Exide) e ci è entrata a fatica (rimane comunque un po fuori). Però non c'è paragone con quella da 60Ah.

X