Alfa 147 - Come far sembrare la chiave di un'auto nuova!

lucio

Alfista principiante
10 Febbraio 2012
54
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9jtd (115cv)
Salve ho preso da poco la nasona. Mi è stata fornita la chiave con telecomando (che devo necessariamente utilizzare perchè l'auto ha antifurto Alfa) e quella di scorta senza tasti sul lato posteriore.

Vorrei far tornare la chiave che uso come nuova. Inizialmente era appiccicosa, l'ho un po' sgrassata con l'aceto ma mi sono fermato li. Avete suggerimenti per una sua pulizia a fondo che dia anche nuova lucentezza alla plastica nera?

In alternativa pensavo di cambiargli la parte anteriore del guscio (quella con logo Alfa) prendendola da quella della scorta. Che ne dite, è difficile?

Grazie, ciao.

Puliscila con dell'alcool, asciugala e passagli un rinnova plastiche protettivo, tipo quello ma-fra con cera d'api.

In casi estremi puoi utilizzare dell'adesivo a trama carbonio per ricoprirla, quello per wrapping interni, facilmente sagomabile, tipo questo Pellicola wrapping carbonio 25 x 30 tuning harley ducati auto | eBay.

In alternativa la devi verniciare, ma poi puzzerebbe di brutto, te lo sconsiglio.

Ma rinnova plastiche ti riferisci a quello usato per i paraurti ad esempio? Non rischio che me la renda appiccicosa?

Diciamo che è un problema di sporco profondo (in particolare sui tasti) di una persona che - non essendo malata come il sottoscritto - non forse mai nemmeno pensato a pulirla!

- Informazione Pubblicitaria -
Ma rinnova plastiche ti riferisci a quello usato per i paraurti ad esempio? Non rischio che me la renda appiccicosa?

Diciamo che è un problema di sporco profondo (in particolare sui tasti) di una persona che - non essendo malata come il sottoscritto - non forse mai nemmeno pensato a pulirla!

Lo sporco profondo lo rimuovi con l'alcool e olio di gomito. Non andare oltre o rischi che la plastica si brucia e diventa bianca.
Qui trovi il prodotto per lucidarla https://forum.clubalfa.it/mafra/56134-trattamento-plastiche-3in1.html

Visto che sei così preciso ti chiedo.. è da preferire l'alcol puro (non detanurato cioè) che io ho e che forse rischia di danneggare meno le plastiche?

Anche denaturato va bene. Ma non acetone o nitro.

- Informazione Pubblicitaria -
Ho proceduto con alcol e stuzzicadenti e la chiave è perfettamente pulita. Era questa una condizione necessaria per poterla poi lucidare. Dopo la pulizia mi sono bloccato. Come potrei ora renderla lucida? Oltre a quel prodotto segnalato hai altre idee?

Grazie e ciao!

Il rinnova spoilers dell'arexons, http://www.panda4x4.info/Public/data/fa65/200826102710_Rinova Spiler.jpg
Dato con una spugnetta. Devi smontare le plastiche della chiave, mascherare le parti in gomma con dello schotch e applicarlo con una spugnetta leggermente inumidità d'acqua (non gocciolante!). Magari ritagliane una di formato piccolo in modo da lavorare meglio. Dai una passata di colore, lascia asciugare e poi un'altra. Dovrebbe rendere la plastica abbastanza lucida. Cerca di lavorare con poco prodotto alla volta.

X