Alfa 147 jtd - elaborazioni estreme!!!

E' ovvio che si può fare tutto,con i soldi..a questo punto,quanto costa montare un twin-stage,oltretutto appena uscito..(con tutta l'elettronica ed i vari cablaggi da sostituire..) non credo ne valga la pena,io cambierei auto..
Ritornando al discorso delle potenze ottenute con alcune modifiche,rimango molto scettico,almeno x quello che ho potuto vedere sul banco dove vado di solito.. :rolleyes:
 
bisogna vedere quanto paghi il motore e cablaggi ma sicuramente non è un operazione economica o come la vedo io la spesa non vale il risultato.
per quento riguarda le potenze rimani pure scettico come te sono in molti a rimanere prima scettici e poi a bocca aperta guarda questo golf 3 ha il 115cv tdi non va poi cosi male per stare avanti a un civic a fuma in basso perche non ha una geometria variabile (scusate il golf ma non ho il video di un alfa) YouTube - ISAM 23-11-08 Honda Civic (Fabry)
 
Il tdi 115 HA turbina a geometria variabile. Cmq mi pare che quella nel video fumi sempre, non solo ai bassi :D
 
Patrizio i 300cv sono davvero molti, poi come ti ha detto Dr.Alpha dipende sempre da quello che tu vuoi dalla tua auto secondo me se si spinge al limite poi diventa utile solamente per andarci a girare in pista e starci sempre a mettere le mani sopra.
io ho visto girare quei bolidi da circa 250CV che diceva prima Eddy, e conosco anche i proprietari e sembrano non avere grossi problemi di affidabilità, magari se metti mani ad altre parti meccaniche riesci a tirar fuori qualche cavalluccio in più ma penso che a queste soglie un 1.9 sia già al limite.
 
Il tdi 115 HA turbina a geometria variabile. Cmq mi pare che quella nel video fumi sempre, non solo ai bassi :D


infatti ho specificato che non ha una geometria variabile :D , poi per avere 230cv il fumo non lo vedo eccessivo stiamo parlando sempre di un 115cv

comunque la domanda era di arrivare a 300cv e secondome ci si puo avvicinarsi con i dovuti accorgimenti

scusate l'-ot
 
Beh, riferita alla potenza che dichiari il fumo non è eccessivo, anche se nel video non sembra averne tanti, visto che si tratta di Civic nella migliore delle ipotesi da 170-180 cv (considerando eventuali modifiche, partendo dal 1.6 160cv). Se poi quelle Civic avevano tutte il motore K20 è un'altra storia :D

Ricordo i tempi dei primi TDI 110 cv, utilizzati sulle Golf per gareggiare nelle classi turismo: quei motori, preparati dalle case madri, vantavano potenze di 200 cv, ma con componentistiche decisamente diverse da quelle utilizzate per la produzione di serie. Dubito che si riesca ad ottenere, con le attuali tecnologie, da un motore turbodiesel "nato" con 115 cv, a fargli erogare 300 cv. Anche 250, reali, se raggiungibili con sovralimentazioni di varia natura, renderebbero il motore molto molto fragile e sicuramente non adatto all'uso ne' stradale, ne' quotidiano.

Questo è il mio modesto parere, che sia giusto o sbagliato ;)
 
bisogna vedere quanto paghi il motore e cablaggi ma sicuramente non è un operazione economica o come la vedo io la spesa non vale il risultato.
per quento riguarda le potenze rimani pure scettico come te sono in molti a rimanere prima scettici e poi a bocca aperta guarda questo golf 3 ha il 115cv tdi non va poi cosi male per stare avanti a un civic a fuma in basso perche non ha una geometria variabile (scusate il golf ma non ho il video di un alfa) YouTube - ISAM 23-11-08 Honda Civic (Fabry)

Non sono mai rimasto a bocca aperta,a parte quando ho visto ciminiere su 4 ruote...(specialmente quelli che hanno spaccato a Monza :D )
Per quanto riguarda il video,sono d'accordo con quanto dice Ross,specialmente x le potenze in gioco,cmq qui siamo OT
Rimango convinto che x arrivare a 300cv e non avere problemi,con una spesa non astronomica,ci vuole un 2,4..:)
 
Scusate l'ot ma quanti cv aveva quella golf?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi mi dispiace per voi ma purtroppo i risultati che sono usciti sono quelli altrimenti non li avrei mai scritti in publico. non ricordo quando ma a monza ci saremo e magari cambi idea non per la quantita di cavalli ma per il potenziale di questi trattori :decoccio:

comunque rimango del mio pensiero con i dovuti accorgimenti e le dovute modifiche uno puo anche avvicinarsi a quella cifra non lo mai fatto percio puo darsi che mi sbaglio come vi potreste sbagliare voi ma non monterei un 2.4 elaborerei fino all'esplosione il 1.9