Alfa 147 jtd - elaborazioni estreme!!!

ragazzi mi dispiace per voi ma purtroppo i risultati che sono usciti sono quelli altrimenti non li avrei mai scritti in publico. non ricordo quando ma a monza ci saremo e magari cambi idea non per la quantita di cavalli ma per il potenziale di questi trattori :decoccio:

comunque rimango del mio pensiero con i dovuti accorgimenti e le dovute modifiche uno puo anche avvicinarsi a quella cifra non lo mai fatto percio puo darsi che mi sbaglio come vi potreste sbagliare voi ma non monterei un 2.4 elaborerei fino all'esplosione il 1.9

salve ragazzi, conosco eddy e i suoi lavori (non a caso ho 2 auto mappate da lui, cioè la 159 1.9 150cv e una Grande Punto 1.3 90cv)
con nessuna delle auto ho mai avuto problemi derivanti dalla mappa o problemi meccanici.
Per quanto riguarda la golf e altre auto TOP preparate da lui, posso confermare che un preparatore di auto benzina, quando gli dicevamo dei mostruosi incrementi non ci credeva, quando è arrivato il momento che le provasse, quando è sceso quasi piangeva e non parlava.......si è stupito anche lui

quindi prima di parlare vi invito a riflettere e a provare........c'è chi sa e chi non sa...:decoccio:
 
:eek: Ragazzi qui non si sta discutendo sulle qualitá di elaborazione di singoli utenti, quindi torniamo in topic!!!

:smiley_029: Poi, prima di scrivere, leggete per bene, qui non si parlava di montare un 2.4 originale, ma di montarne uno, ed elaborare quello!!!

Vi invito a leggervi tutti i post precedenti, prima di sparare post del genere...

E visto che patrizio vuole arrivare a sti fatidici 300 CV, ci vuole un 2.4 elaborato, per raggiungerli, mantenendo un´auto da tutti i giorni...su questo non ci piove!:rolleyes:

::cop::poi ci penserá Tekno a mettere a posto la discussione, visto che qui non si riesce a rimanere in tema, ma andate a farvi pubblicitá...:mad:
 
salve ragazzi, conosco eddy e i suoi lavori (non a caso ho 2 auto mappate da lui, cioè la 159 1.9 150cv e una Grande Punto 1.3 90cv)
con nessuna delle auto ho mai avuto problemi derivanti dalla mappa o problemi meccanici.
Per quanto riguarda la golf e altre auto TOP preparate da lui, posso confermare che un preparatore di auto benzina, quando gli dicevamo dei mostruosi incrementi non ci credeva, quando è arrivato il momento che le provasse, quando è sceso quasi piangeva e non parlava.......si è stupito anche lui
quindi prima di parlare vi invito a riflettere e a provare........c'è chi sa e chi non sa...:decoccio:

Beh,uno che arriva ed al primo messaggio,scrive certe cose,significherà qualcosa..?
Non credi che io possa conoscere personaggi anche al di fuori da questo forum,e che magari ne frequento altri da anni...?In questo caso,c'è chi conosce e chi NON conosce,quindi x favore..;)
Detto questo,o qui si rimane in tema,oppure si chiude,al prossimo accenno di sfide,io ho fatto questo,io ho fatto quello,stop alle danze.. :decoccio: e rileggiamo bene gli interventi,prima di scrivere..io ho proposto un 2.4 e di lavorare su quello..
E non tiriamo fuori la 159,che pesa come un carro-armato,i paragoni si fanno a parità di peso/potenza,non di cv..
Sono esterreffatto,quando sento che è meglio far esplodere un motore,piuttosto che averne un'altro molto più affidabile..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Qui non si tratta di fare pubblicità al singolo.Semplicemente i miei commenti erano riferiti al fatto che basta "poco" per arrivare a 250cv con il 1,9 semplicemente cambiando Turbo e mappando.Chissà aprendo il motore a quanto si potrebbe arrivare............300cv :decoccio::decoccio::decoccio:
:D:D:D:D
m4e
 
Ultima modifica:
Ricordatevi sempre che si parla di un jtd... ok che i primi cavalli sono facili ma gli altri molto meno.
Non è un 2 litri a benza...
 
secondo me c'è solo da sperimentare, e normale che chi vuole arrivare a certe potenze deve essere consapevole che il rischi guasti è sempre dietro l'angolo, e se prima non si trovano i limiti come si può dire è possibile o non è possibile???

nei post indietro Eddy ha detto che a 250cv è riuscito a arrivarci, io sò quante prove ed esperimenti sono stati fatti per raggiungere quelle soglie con una buona affidabilità, magari mettendo mani ad altri organi meccanici e migliorandoli ci si può spingere oltre, ma se prima non si sperimenta non si può parlare per ipotesi, certo che un motore cosi spinto non percorrerà mai 250.000km come una frizione di una Ferrari non dura 100.000km ma bensi viene cambiata 25.000 30.000km
 
si l'acqua metanilo la conosco molto bene come sovralimentazione, ma non è molto affidabile e soprattutto per essere fatta bene, deve avere una centralina dedicata..il gpl è un'altra strada, meno redditizia e più costosa...la co2 non vale la pena, perchè ho già tenperature basse e si rischiano anche fenomeni di sourge..cmq grazie per i consigli
Figurati!! A questo punto pero' mi sento di dirti che comunque altri cavalli li prendi solo con la sovralimentazione,perche' lavorare qua e la' sul manovellismo spenderesti un patrimonio e i guadagni sono quelli che sappiamo tutti(molto bassi in proporzione alla spesa),e aumentare la pressione in gioco ti compromette seriamente l'affidabilita',oltre a tutta la trasmissione in se.Quindi,visto che il badget non ti manca,trova un 2.4 di cui si sta parlando tanto in questo topic,sostituisci la sovralimentazione e i 300cv arrivano...e pure affidabili!Di piu' non saprei dirti.A presto!
 
vi potreste sbagliare voi ma non monterei un 2.4 elaborerei fino all'esplosione il 1.9

a parte gli scherzi non aggiungo nient'altro, perche sarebbe la fotocopia di quello che ha appena detto teknomotion, ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
ci ho ripensato, voglio aggiungere altro: mi pare che si stia parlando di cavalli e di cifre come se si parlasse di caramelle , non voglio quotare troppi interventi ma se rileggiamo bene tutta la discussione tirando "quattro" somme e facendo un ragionamento "proporzionato" a quelli proposti è come se i tecnici della N. tecnology fossero di livello mediocre visto le "irrisorie" potenze che hanno tirato fuori dalle macchine usate nelle competizioni ufficiali e con quali cifre, e lo stesso quelli dell'autodelta o dell'alfa corse che spesero "miliardi" per le 155 DTm tirando fuori "solo" 400 cv da un sei cilindri con tante parti in titanio, ergal o altri materiali nobili , quando sarebbe bastato prendere un 1.9 jtd e con solo un turbo e una mappa già si arriva a 250 cv , e che dire di tutto quello che ha scritto l'autorevole ing. pignone sui suoi libri e tutte le sue formule matematiche e fisiche riportate in esso che esprimono gli "unici" metodi esistenti o scoperti finora per otenere o incrementare la potenza nei motori a combustione interna sia diesel che benzina, ... che si sia sbagliato ? come avrà fatto a diventare preparatore di formula 1 e della ferrari?... quindi tutte cazzate che raggiungere o addiritura superare! e di gran lunga! la soglia dei 100 Cv/litro sia cosa riservata a pochi tipi di motori già concepiti per questo e di fronte a profondissimi stravolgimenti nonche cifre esorbitanti in termini di costi...
concludo sperando che in questo forum non "proliferino" troppo questi tipi di discussioni (come accade in altri forum popolati da molti alfisti molto "appassionati"... o sognatori :liebe029: ) , certo ognuno è libero di esprimere il suo parere ed è questo il bello di un forum, come ogniuno è libero di intervenire come stò facendo io in questo momento oppure di farsi 4 risate e ignorare un forum dove affiorano i cavalli in "blister" da cento cadauno , cento in più cento in meno...
probabilmente questò sarà il mio ultimo intervento su questo topic, non sono molto attrato a spendere il mio tempo in discussioni che a mio avviso danno poco "lustro" al club, con affermazioni esagerate che producono solo un effetto : il disappunto di qualsiasi preparatore degno di questo titolo o qualsiasi costruttore degno dei suoi risultati, qualsiasi ingegnere degno della sua laurea e chiunque altro che non ha questi titoli ma che forse per pura passione ne sa più di noi tutti..

proporrei un sondaggio :
"preferisci che nel forum ci siano più veri esperti (lungi da me l'idea di riferirmi al sottoscritto) oppure no? , io voterei si perchè ho iniziato a frequentare il club per imparare cose nuove sperando di conoscere persone esperte e molto competenti , contemporaneamente nel mio piccolo cerco di contribuire mettendo a disposizione la mia modesta esperienza , non importa l'età, più volte e con molto piacere ho imparato cose da diciotenni e non è detto che nella strada che ho fatto ho appreso tutto quello che mi è passato fra le mani, però cerco di esprimermi il più professionalmente possibile per ATTIRARE eventuali veri esperti (con questo intendo chiunque ne sa più di me) dai quali imparare delle cose o scambiare idee piacevolmente . il mio parere è che qualsiasi vero esperto della cui presenza noi tutti potremmo godere non sarà certo attrato da un tipo di discussione così modesta, e purtroppo il fatto non sempre è circoscritto al singolo topic, specialmente se uno capita di "passaggio" come ospite del club e legge curiosando nelle discussioni. ora mi rendo conto di una cosa: la prima volta che mi capitò questo, fortunatamente incappai in un messaggio molto interessante ed esposto molto professionalmente come nel forum ce ne sono tantissimi , facendomi "innamorare " del club ( provenivo da un'altra parte...) ora senza offesa per nessuno, asserisco che se fossi per caso capitato nel presente topic ora non sarei qui con voi perchè me ne sarei scappato , ma questo come del resto tutto quanto detto è solo il mio parere personale, spero che nessuno se la prenda per il mio intervento e che alla fine la conclusione sia costruttiva , come accade spesso grazie ai nostri impeccabili moderatori, ciao a tutti :decoccio:

mentre digitavo , sono entrati altri interventi che non ho fatto in tempo aleggere.
 
Ultima modifica da un moderatore:
X