ci ho ripensato, voglio aggiungere altro: mi pare che si stia parlando di cavalli e di cifre come se si parlasse di caramelle , non voglio quotare troppi interventi ma se rileggiamo bene tutta la discussione tirando "quattro" somme e facendo un ragionamento "proporzionato" a quelli proposti è come se i tecnici della N. tecnology fossero di livello mediocre visto le "irrisorie" potenze che hanno tirato fuori dalle macchine usate nelle competizioni ufficiali e con quali cifre, e lo stesso quelli dell'autodelta o dell'alfa corse che spesero "miliardi" per le 155 DTm tirando fuori "solo" 400 cv da un sei cilindri con tante parti in titanio, ergal o altri materiali nobili , quando sarebbe bastato prendere un 1.9 jtd e con solo un turbo e una mappa già si arriva a 250 cv , e che dire di tutto quello che ha scritto l'autorevole ing. pignone sui suoi libri e tutte le sue formule matematiche e fisiche riportate in esso che esprimono gli "unici" metodi esistenti o scoperti finora per otenere o incrementare la potenza nei motori a combustione interna sia diesel che benzina, ... che si sia sbagliato ? come avrà fatto a diventare preparatore di formula 1 e della ferrari?... quindi tutte cazzate che raggiungere o addiritura superare! e di gran lunga! la soglia dei 100 Cv/litro sia cosa riservata a pochi tipi di motori già concepiti per questo e di fronte a profondissimi stravolgimenti nonche cifre esorbitanti in termini di costi...
concludo sperando che in questo forum non "proliferino" troppo questi tipi di discussioni (come accade in altri forum popolati da molti alfisti molto "appassionati"... o sognatori :liebe029: ) , certo ognuno è libero di esprimere il suo parere ed è questo il bello di un forum, come ogniuno è libero di intervenire come stò facendo io in questo momento oppure di farsi 4 risate e ignorare un forum dove affiorano i cavalli in "blister" da cento cadauno , cento in più cento in meno...
probabilmente questò sarà il mio ultimo intervento su questo topic, non sono molto attrato a spendere il mio tempo in discussioni che a mio avviso danno poco "lustro" al club, con affermazioni esagerate che producono solo un effetto : il disappunto di qualsiasi preparatore degno di questo titolo o qualsiasi costruttore degno dei suoi risultati, qualsiasi ingegnere degno della sua laurea e chiunque altro che non ha questi titoli ma che forse per pura passione ne sa più di noi tutti..
proporrei un sondaggio :
"preferisci che nel forum ci siano più veri esperti (lungi da me l'idea di riferirmi al sottoscritto) oppure no? , io voterei si perchè ho iniziato a frequentare il club per imparare cose nuove sperando di conoscere persone esperte e molto competenti , contemporaneamente nel mio piccolo cerco di contribuire mettendo a disposizione la mia modesta esperienza , non importa l'età, più volte e con molto piacere ho imparato cose da diciotenni e non è detto che nella strada che ho fatto ho appreso tutto quello che mi è passato fra le mani, però cerco di esprimermi il più professionalmente possibile per ATTIRARE eventuali veri esperti (con questo intendo chiunque ne sa più di me) dai quali imparare delle cose o scambiare idee piacevolmente . il mio parere è che qualsiasi vero esperto della cui presenza noi tutti potremmo godere non sarà certo attrato da un tipo di discussione così modesta, e purtroppo il fatto non sempre è circoscritto al singolo topic, specialmente se uno capita di "passaggio" come ospite del club e legge curiosando nelle discussioni. ora mi rendo conto di una cosa: la prima volta che mi capitò questo, fortunatamente incappai in un messaggio molto interessante ed esposto molto professionalmente come nel forum ce ne sono tantissimi , facendomi "innamorare " del club ( provenivo da un'altra parte...) ora senza offesa per nessuno, asserisco che se fossi per caso capitato nel presente topic ora non sarei qui con voi perchè me ne sarei scappato , ma questo come del resto tutto quanto detto è solo il mio parere personale, spero che nessuno se la prenda per il mio intervento e che alla fine la conclusione sia costruttiva , come accade spesso grazie ai nostri impeccabili moderatori, ciao a tutti :decoccio:
mentre digitavo , sono entrati altri interventi che non ho fatto in tempo aleggere.