Alfa 147 - Problemi - Cruise Control - Strumentazione

Problema Contachilometri

Ciao come letto anche qui sul forum su altre discussioni, purtroppo la mia 147 dopo essere stata ferma più di una settimana con allarme inserito si è scaricata la batteria e nel momento dell'avvio mi sono comparsi al posto dei Km totali dei trattini..come letto anche qui sul forum ho portato la mia auto ad una officina Alfa e una volta collegata all'examiner mi è stato detto che purtroppo era andato il quadro strumenti e che ne dovevo prendere un altro.. Preso dallo sconforto allora mi sono recato da uno sfascio dove ho preso un altro quadro della stessa versione della mia ma una volta collegato alla mia auto al posto dei km totali anche in questo caso comparivano i trattini ma questa volta lampeggiava tutto..allora sono tornato in officina per fare l'allineamento ma niente da fare anche in questo caso i km totali non sono comparsi e il meccanico mi ha detto che non sapeva cosa fare.A proposito la cosa pazzesca che collegando l'examiner li sopra è come se alla mia macchina risultavano percorsi 1045000 km. Chiedo a voi un vostro aiuto perchè sono quasi disperato

Re: Problema Contachilometri

Grazie a tutti per le idee che mi avete dato .: lol :... Cmq ho risolto, la sfiga ha voluto che anche il quadro che avevo preso ad uno sfascio aveva lo stesso problema dei km totali del mio e provandoci un altro quadro ancora e andato tutto bene..Lunica cosa che quest'altro quadro a differenza del mio ha il BC e ora mi da all'avvio avaria Asr dato che la mia auto non ce l'ha..sapete come posso risolvere?

Alfa 147 - devio luci con cruise control

Salve a tutti volevo farvi una domanda, ho istallato un controllo di velocità automatico intendo tutto il devio luci e funziona perfettamente ma mi da errore impianto vcd ma lo fa solo quando cammino (da fermo girando lo sterzo non lo fa) se rimetto di nuovo il mio devio luci senza il comando di controllo velocita funziona perfettamente volevo sapere se c'è una configurazione particolare da fare, adesso anche se ho messo di nuovo il mio devio luci appena accendo il quadro mi appare sempre per alcuni secondi la spia verde del controllo automatico di velocità come se si fosse salvata una configurazione lo stesso che ancora ci sia montato il controllo di velocità ma errore non ne da più. salve a tutti e grazie

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - devio luci con cruise control

Devi rifare l'allineamento proxy dei componenti della tua vetture,inoltre non è detto che il devio che monti abbia tutti i componenti necessari a funzionare. Se vuoi un consiglio,togli la leva del cruise del devio non tuo e montala sul tuo,è fissata con due sole viti con un leggerissimo incastro in sede. La sfili in due secondi col devi in mano.

io ho provato a smontare solo il pezzo del controllo di velocità ma togliendo le due viti non si sflilava molto provabilmente è saldato anche all'interno nel devio luci

io ho provato a smontare solo il pezzo del controllo di velocità ma togliendo le due viti non si sflilava molto provabilmente è saldato anche all'interno nel devio luci

non è saldato! vi è una vite davanti ed un'altra dietro. una volta tolte le viti basta muovere la leva dolcemente in senso longitudinale e si sfilerà.

il devio che hai montato e sicuramente di una versione senza vdc e quindi al suo interno manca il sensore angolo sterzo!
rimonta il tuo e come gia suggerito usi solo la leva del cruise

grazie tante ho fatto così e funziona perfettamente solo che ho notato una cosa che il cruise dell'alfa vecchio tipo funziona solo con la 4 e la 5 marcia quello della seconda serie che sarebbe quella mia funziona con tutte le marce e io purtroppo ho trovato quello della vecchi tipo, ma poi alla fine il cruise si usa in autostrada

Ciao a tutti gli amanti dell'Alfa seguendo i vostri consigli ho montato il cruise control sulla mia 147 1.9 JTD del 2003 prima versione ,funziona tutto alla perfezione.
ps vorrei specificare che la mia 147 era stata prodotta per il mercato estero precisamente germaania e quando l'ho comprata a mia insaputa (visto che e' una progression)ho scoperto che di serie aveva anche l'ESP VDC per noi alfisti.
per quanto riguarda il C.C. non si illumina alcuna spia nel cruscotto (lato contachilometri) come ho visto in altre imagini ma solo nel body computer.

Ah dimenticavo per qualsiasi domanda sono a vostra completa disposizione,e' un lavoro che si puo' fare tranquillamente da soli,ci vuole solo un po' di pazienza cia e grazie di nuovo per i consigli!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
....
per quanto riguarda il C.C. non si illumina alcuna spia nel cruscotto (lato contachilometri) come ho visto in altre imagini ma solo nel body computer.

......
Sulle prima 147, come sulla tua la spia si accendeva solo nel display =)

X