alfa 156 2500 v6 24v - Parere motore per acquisto.

alfatuono

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2013
5
0
1
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
Brera
Motore
22 jts
Salve a tutti da alfatuono. Vorrei prendere un'alfa 156 2500 v6 24v che ne pensate come motore e prestazioni in generale? Grazie rispondete numerosi e magari se qualcuno di voi può pubblicarmi qualche prova su strada con i vari dati prestazionali. Scatto, ripresa accelerazione etc. Grazie ancora e buona alfa a tutti
 
Ciao anche io sarei interessato a qualche informazione in più su questa motorizzazione, magari anche le cose da controllare su un usato per non prendere fregature.
Grazie anticipatamente a tutti

Ciao ragazzi oggi sono andato a vedere una 156 v6 24 v nera in dettaglio vi scrivo tutte le informazioni così potete darmi una mano sull acquisto.
KM 80000 , Distinctive con interni in pelle beige tenuti veramente in modo pazzesco anche dalla parte della guida è come nuovo, quello che la vende dice che a 69 mila km è stata cambiata la distribuzione, ammortizzatori ( ma xk così presto), freni, frizioni e avantreno.
Tagliandi regolari ogni 10 mila km.
Il motore è molto silenzioso, comunque sett. prossima porto il mio meccanico di fiducia per farla controllare basterà?
Altri consigli?
Grazie in anticipo a tuttiiiii
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non c è nessuno che può darmi una mano sul busso sulle cose da controllare bene??
GRAZIE.
 
Ciao,

già il fatto che il motore sia silenzioso e che gli interni siano perfetti è un buon segno, in aggiunta ti consiglierei di farci un giro e valutare la silenziosità di marcia, last but not least apri il cofano e verifica che sia realmente stata fatta la cinghia di distribuzione, è prassi comune segnalare con un pennarello il kilometraggio relativo alla sua sotituzione.

Se vuoi saperne di più ti invito a dare una lettura ai vari thread nella sezione 156 e nella sezione Busso 2.5 V6 :decoccio:
 
Ciao,
si infatti c è scritto 69 mila e passa km con una pennarello bianco, l unica cosa è che la macchina è stata ferma per circa 2 anni la distribuzione la fatta nel 2010 e la mia paura è che la gomma si sia deteriorata o comunque seccata e sia meglio cambiarla.
Comunque venerdì vi aggiorno su le impressioni del mio mecc. speriamo bene veramente.
Ho già letto la sezione del 2.5 ( magico BUSSO) ma non ho tovato molto :( se potete darmi qualche indicazione in più ne sarei veramente felice.
Un ultima cosa anche se non credo di trovarmi nella sezione giusta l auto è classe 2000 sapete se è possibile iscriverla al R.I.A.R per avere magari assicurazione agevolata e cose del genere.
Perchè sono entrato nel loro sito ma non ho capito bene come funziona.
Ancora GRAZIE a tutti
SIMONE
 
ARI CIAO ahhahaa
stavo pensando il ragazzo che la vende mi ha detto che domani andava un signore di pescara sarai mica tu ahhahahahha :lachen001:
 
Ciao tanaaaaa scoperto però non se prenderla se ci sono questi lavori da fare. Comunque ciao sono io Stefano:D
 
PIACERE SIMONE
AHAHAHAHHAHA ti ho dato delle dritte ai visto che fortuna quanto è piccolo il mondo ahahhhahahahah neanche il meccanico devi portare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Simone ehehe grazie però 1000 euri di lavori sono un pò troppi te che hai deciso?