Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

Oooook lo dirò al mio meccanico :p comunque sto pensando di passare al castrol che dite??

Il magnatec? Ottimo, come tutti quelli sintetici, anche troppo per noi gasolari :Joker:
Ho appena testato un semisintetico dopo un sintetico sulla berlina e non ho notato nessuna differenza avvertibile. Bisogna andare un po' a fiducia...

Castrol + protector e si viaggia in scioltezza, visti i quasi 230.000 km della macchina ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Allora dato il mio trasferimento a Milano e gli ormai 235000 e rotti chilometri della macchina, stavo piano piano ponderando di cambiare mezzo, volevo un paio di consigli da voi, facendo un rapido calcolo io faccio circa un 7500 chilometri l'anno per andare a lavoro più mettiamo altri 5000 per i cavolo miei arriviamo a circa 12000-13000 k l'anno, visto che arrivo da un 2.4 200 e passa cavalli stavo guardando la mito quadrifoglio verde si trova a poco e a prestazioni non sembrano male... Voi che pensate?? C'è qualche tra alternativa sempre ovviamente e casa alfa

Non so se ti ci ritroveresti come tipologia di vettura. La Mito QV è veramente divertente, ma allo stesso tempo ha pochissima abitabilità, e non c'è confronto con la 159, ma credo che tu abbia già valutato la questione. Forse l'alternativa più giusta sarebbe la Giulietta 1.4 170 Multiair.

Guarda sinceramente le dimensioni non mi interessano più data la città, volevo una macchina abbastanza degna da sostituire prestazionalmente parlando la mia, motori di grosso cilindrata non mi servono più, avevo guardato anche la Brera tbi, ma non ho idea di come vada...e come budget dai 11.000 ai 14.000

Visto il badget che hai a disposizioni, senza dubbio puoi valutare varie soluzioni, tra le quali la citata Brera TBI che con i suoi 200cv, non dovresti avere problemi prestazionali.

Va più lenta della Giulietta QV, se ti piace la linea vai di Giulietta, anche in guardando al futuro, trovare pezzi di ricambio sarà più facile vista la larga diffusione.

Giulietta però è troppo cara, siccome devo comprare anche casa.. Giusto giusto 2 spesucce leggere!! Comunque volevo qualcosa di "maneggevole" a Milano, e non sopra i 200cv dichiarati anche perché poi il bollo ogni anno arriva... Ero propenso ai 170 della mito per
Via del rapporto peso potenza, migliore rispetto a giulietta

X