salve,
ho problemi di accensione a freddo (non sempre però): la macchina si accende e scende subito di giri morendo. se voglio tenerla accesa devo affondare l'acceleratore, la macchina borbotta come fosse ingolfata ed alla fine prende giri (prima in maniera altalenante poi sistemandosi e rispondendo correttamente all'acceleratore). dopo ciò non ha piu problemi, tiene il minimo ed anche spegnendo ed accendendo scatta senza toccare il pedale dell'acceleratore, quindi il problema è solamente a freddo.
ho letto vari post riguardanti all'incirca tale problema, in cui si menziona il debimetro o la sonda lambda o gli iniettori. sottolineo che il comportamento in seguito dell'auto è lineare, senza problemi.
gli unici altri incovenienti che ho riscontrato sono, solo alcune volte, un minimo irregolare in marcia: ad esempio scalando in terza e lasciando scendere di giri l'auto, a volte (non sempre), tende a strappare e sobbalzare, cosa che può essere eliminata scalando o accelerando o premendo la frizione. ma questo potrebbe e dico potrebbe essere legato solo alla marcia alta ed al basso numero di giri. tali sobbalzi cmq li fa ad acceleratore rilasciato e NON affondando a bassi giri.
Aspetto nuove. Ho letto di 'pulizia del debimetro': potete darmi qualche link relativo al nostro motore? è un'operazione consigliabile?
grazie
ho problemi di accensione a freddo (non sempre però): la macchina si accende e scende subito di giri morendo. se voglio tenerla accesa devo affondare l'acceleratore, la macchina borbotta come fosse ingolfata ed alla fine prende giri (prima in maniera altalenante poi sistemandosi e rispondendo correttamente all'acceleratore). dopo ciò non ha piu problemi, tiene il minimo ed anche spegnendo ed accendendo scatta senza toccare il pedale dell'acceleratore, quindi il problema è solamente a freddo.
ho letto vari post riguardanti all'incirca tale problema, in cui si menziona il debimetro o la sonda lambda o gli iniettori. sottolineo che il comportamento in seguito dell'auto è lineare, senza problemi.
gli unici altri incovenienti che ho riscontrato sono, solo alcune volte, un minimo irregolare in marcia: ad esempio scalando in terza e lasciando scendere di giri l'auto, a volte (non sempre), tende a strappare e sobbalzare, cosa che può essere eliminata scalando o accelerando o premendo la frizione. ma questo potrebbe e dico potrebbe essere legato solo alla marcia alta ed al basso numero di giri. tali sobbalzi cmq li fa ad acceleratore rilasciato e NON affondando a bassi giri.
Aspetto nuove. Ho letto di 'pulizia del debimetro': potete darmi qualche link relativo al nostro motore? è un'operazione consigliabile?
grazie