Alfa 159 - Quali pregi e quali difetti?

Re: 159 jtdm 170cv....e non sentirli!!!

e' verissimo, e' la stessa sensazione che ho provato io con la 159 2.4

prima avevo la 156 115cv con centralina, e quando ho acquistato la 159 sembrava essere piantata a confronto la 156.... ero molto deluso, sopratutto pensando al prezzo del bollo dei 200cv
ma poi mi sono accorto che era una falsa sensazione xche anche andando normalmente e senza tirare nessuna marcia mi trovavo a 120 kmh e oltre in poco tempo e senza nemmeno accorgermene, da li ho capito che il grande peso falsifica la sensazione della potenza..............

cmq i 12-13 km con un litro mi sembrano un po pochini x un motore di ultima generazione come la jtdm2 da 170 hp.....
maledetto rodaggio!!!!!

La 159 sembra meno cattiva rispetto alla 156 sì per il maggior peso, ma anche per i motori, che stanno diventando sempre più "progressivi", sia per ridurre i consumi e le emissioni, sia per salvaguardare la trasmissione.
 
ciao a tutti la mia 159 ha compiuto questo mese 4 anni e per fortuna ad oggi nessun difetto!!!!!!!!!
forse solo un pò consumi elevati, però dovuto al suo peso non indifferente ke però gli permette di avere un'ottima tenuta di strada:p dunque va bene così ciao ciao a tutti.
 
ciao a tutti la mia 159 ha compiuto questo mese 4 anni e per fortuna ad oggi nessun difetto!!!!!!!!!
forse solo un pò consumi elevati, però dovuto al suo peso non indifferente ke però gli permette di avere un'ottima tenuta di strada:p dunque va bene così ciao ciao a tutti.








Se la tua splendida 159 in quattro anni non ti ha dato nessun difetto non è per fortuna ma perchè il prodotto è di qualità...
 
Salve a tutti sono un nuovo iscritto (mi chiamo Angelo) sono possessore di una alfa 159 jtdm 150 da marzo e ho un problema permanente che nessuno ad oggi non riesce a risolvere vi spiego; torno dal lavoro parcheggio la macchina, la mattina vado per mettere in moto l'auto e non da cenni di vita.
Ho cambiato gia' 2 volte la batteria e ho riscontrato che non e' un problema di batteria ma la macchina che scarica.
L'ho portata in officina e mi hanno cambiato il rele' del clima (diagnosi computer rele' circuito aperto) lo hanno sostituito ma la macchina fa' la stessa cosa prima di ovviare a brutte decisioni c'e' qualcuno di voi che mi puo' aiutare grazie
 
Mi sembra logico che sia l'alternatore in effetti.
 
Ragazzi vi voglio bene solo che le prove basilari le ho gia' fatte e non e' ne l'alternatore ne la batteria e nemmeno lo scarico di massa grazie
 
Differenze tra 159 2.0 136 cv e 170 cv

Salve a tutti. Venerdì ho firmato per l'acquisto di una nuova Alfa 159 sv a 136 cv. Il venditore sotiene che meccanicamente parlando la 159 2.0 a 136 cv è in tutto e per tutto identica alla 170 cv. Dice che cambia solo la mapatture della centralina.
Dice che mototre, turbina, pinza freni eccetera sono uguali.
Risulta anche a voi?
E' quindi possibile caricare la mappatura originale della 170 cv per appunto avere un po' più di potenza?
Saluti, Denis.
 
Re: Differenze tra 159 2.0 136 cv e 170 cv

eccoti,
e' stata fatta una domanda simile per la differenza tra la giulietta 140 e 170:

https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/48107-giulietta-jtdm-motore-140-cv-e-170cv-differenze-7.html

il primo posto, scritto dal buon luplo, riporta la risposta dell'alfa romeo a questa domanda;

supponendo che il 136 della 159 e il 140 della giulietta siano sostanzialmente uguali, quelle sono le differenze.

se fosse tutto vero il venditore e' un incapace!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differenze tra 159 2.0 136 cv e 170 cv

Allora d'incapaci ce ne sono parecchi perche' il capo officina della concessionaria alfa mi ha detto la stessa cosa,che la differenza e' solo nei cv.

eccoti,
e' stata fatta una domanda simile per la differenza tra la giulietta 140 e 170:

https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/48107-giulietta-jtdm-motore-140-cv-e-170cv-differenze-7.html

il primo posto, scritto dal buon luplo, riporta la risposta dell'alfa romeo a questa domanda;

supponendo che il 136 della 159 e il 140 della giulietta siano sostanzialmente uguali, quelle sono le differenze.

se fosse tutto vero il venditore e' un incapace!!
 
  • Like
Reactions: kormrider