Alfa 75 - 2.0 Twin Spark - Rosso 555 - 1988 - Lucca

si e stai tranquillo che sai quanti ne deve ancora percorrere la tua di km.. ho sentito parlare di un 630.000 per un taxi 75 twin spark 2.0 a Roma.. sono dei veri muli..

Qualcuno dei 75isti viene al pranzo di natale del 20 dicembre a castiglion del lago????
 
Ciao trentatre, complimenti per la 75 prima serie! Praticamente è perfetta, come appena uscita di fabbrica!!! Hai avuto fortuna a trovare un esemplare cosi perfetto! Proprio bella davvero! Scommetto che va da dio. Cosa mi dici?
 
grazie Evo, vola... è perfetta...non un rumore ed il cambio è un orologio.. era di un meccanico quindi tenuta da maniaco.. quel meccanico è quello che venne a visionare quell' altra 75 che poi non ho preso, che ho scritto sul tuo garage.. è un amico di infansia non so se hai letto tutta la discussione, infatti tornando verso casa mi ha proposto la sua.. ed io ho accettato mooolto volentieri.. lui voleva venderla per prendersi un alfetta.. io ho percorso 3000 km sono contentissimo.. ciao grazie ancora non sparire di nuovo, continua a farti sentire, i ts prima serie sono merce rara ed anche il tuo è uno spettacolo.. mi piace troppo il colore.. a proposito come sta? non hai piu scritto nulla sul tuo garage..

P.S. riformulo la domanda per tutti i 75isti: al pranzo di Natale del 20 Dicembre a castiglion del lago viene qualcuno?? non mi va di trovarmi in mezzo a tutte Alfa recenti ....

è bello conoscere degli appasionati parlare scambiarsi pareri e opinioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Damiano con la 75 ovviamente.. si potrebbe usufruire anche del mio garage per approssimare una lista di chi va.. io sinceramente se non c' è qualche 75 ista come noi o qualche alfista con alfa storica non vado neanche.. con le alfa nuove ci spiega ben poco la 75..

Castiglion del lago si trova vicino a Perugia 183 km circa da roma venendo dal sud e 150 km da firenze venendo dal nord.

la proviamo questa lista dei 75isti..?
 
Di liste in garage non se ne fanno. C'è la lista ufficiale sulla discussione, se vuoi ti listi li ;)

Non è un bel modo di ragionare il tuo... Se tutti la pensassero come te, lo spirito di gruppo andrebbe a farsi benedire... Ai raduni si creerebbe un gruppetto a parte con le storiche e tutti gli altri altrove. Le storiche ai raduni danno prestigio, che siano una o mille. Dovresti anche mostrare più rispetto per gli altri Alfisti, non tutti possono permettersi la storica e devono mettere in primo piano la praticità di un'auto moderna per la famiglia o il lavoro. Rifletti su ciò che posti per cortesia, il rispetto è una delle prime regole su questo Forum, qui non si discrimina nessuno che si tratti di Puristi, di Alfisti "comuni" o di ragazzi senza patente o auto.

EDIT: per farti un esempio stupido, al IV Raduno Nazionale Cervia/Predappio (foto da pag 13) c'era una sola storica: questa magnifica Alfa 75. L'hanno ammirata tutti, l'hanno fotografata tutti e chi si era appena avvicinato al mondo Alfa Romeo (come alcuni possessori di MiTo per esempio) hanno avuto l'occasione di vedere un capolavoro d'auto, curiosare, informarsi... Anche questo è onorare la Storia di Alfa Romeo. Penso che non sia poco.
 
Ultima modifica:
nooo non fraintendiamo.. mi spiego meglio, siamo persone ci si riunisce per conoscersi tutti e scambiarsi commenti pareri e condividere la nostra passione, ma se al raduno ci fossero anche alfa storiche e 75, quindi appassionati di queste ultime si potrebbe scambiare anche interessanti pareri a tema, non voglio creare gruppi a parte per le storiche ne voglio mancare di rispetto nessun alfista..
 
Meglio, comunque bene o male tutti gli alfisti amano la 75 e la conoscono. C'è chi l'ha posseduta ai tempi, c'è chi la possiede, chi ci ha viaggiato perchè era di suo zio/padre/fratello... Anche se vedi una 159 molto probabilmente chi c'è sopra la 75 l'ha vissuta ;) La mia 156 è la mia prima Auto e la mia prima Alfa... Ma ho vissuto 75, Alfetta, Alfasud, 33, 155, 145, 146, 147... Fidati, anche se tu fossi l'unico con la storica, avrai molto di cui parlare con tutti. ;)
 
ok però sono un po anche io che non vorrei vedere solo la mia 75 e l' unica storica al raduno ci fosse qualcuno di questi garage 75 per scambiare quattro chiacchere mi farebbe molto piacere..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di liste in garage non se ne fanno. C'è la lista ufficiale sulla discussione, se vuoi ti listi li ;)

Non è un bel modo di ragionare il tuo... Se tutti la pensassero come te, lo spirito di gruppo andrebbe a farsi benedire... Ai raduni si creerebbe un gruppetto a parte con le storiche e tutti gli altri altrove. Le storiche ai raduni danno prestigio, che siano una o mille. Dovresti anche mostrare più rispetto per gli altri Alfisti, non tutti possono permettersi la storica e devono mettere in primo piano la praticità di un'auto moderna per la famiglia o il lavoro. Rifletti su ciò che posti per cortesia, il rispetto è una delle prime regole su questo Forum, qui non si discrimina nessuno che si tratti di Puristi, di Alfisti "comuni" o di ragazzi senza patente o auto.

EDIT: per farti un esempio stupido, al IV Raduno Nazionale Cervia/Predappio (foto da pag 13) c'era una sola storica: questa magnifica Alfa 75. L'hanno ammirata tutti, l'hanno fotografata tutti e chi si era appena avvicinato al mondo Alfa Romeo (come alcuni possessori di MiTo per esempio) hanno avuto l'occasione di vedere un capolavoro d'auto, curiosare, informarsi... Anche questo è onorare la Storia di Alfa Romeo. Penso che non sia poco.

Pitbull mi hai fatto venire in mente quando mi ero appena iscritto e qualcuno della zona m'invitò al raduno, non me l'ero sentita di andarci son sincero, dev'essere bello però guardarle tutte, quelle di ieri e quelle di oggi, così si vede il marchio che ha camminato e ha fatto queste vetture negli anni, io appasionato TP, però stravedo per una 155 e 156, forse sarà il successo riscosso in gara anche se avevano altri motori con un'altra concezione.

Faccio un paragone, ma spero che renda l'idea, io ballo i balli caraibici da circa 15 anni, ho visto dei locali che hanno provato a dividere con due sale da ballo dove una di dava la salsa portoricana e affine e nell'altra la cubana, bachata e merenghe, nella lunga era un luogo cameratesco e creava un muro, invece un mescolamento dei balli che provengono dai caraibi e dintorni riscuotono più successo, perchè?
Perchè la gente vede il ballo in tutte le sue sfumature, storia inclusa.
:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Pitbull