CONDORALFA75
Alfista Megalomane
Sentendo qua e la il Castrol Taf-x sembra faccia miracoli,o meglio,faccia BENE il suo lavoro e che in più abbia appunto una composizione adeguata per i cambi tipo Transaxle e che protegga molto il cambio da usure.
Premetto che non ho detto fosse un 75-90 , e mi scuso per la mancanza. L'aggiunta di un additivo credo che male non faccia.
Chiaramente poi, come dice giustamente Alfista... la mia è una prova. a sincro nuovi ( a meno che non butti dentro i bulloni nel cambio!!! ) è difficile dire se va bene o meno.
Condor : che olio è quell'Agip? Minerale? Sint?
io dell'Agip nella 75 metto solo l'olio motore... che se non sbaglio è quello consigliato ( è un OT,lo so e chiedo scusa )
su quella stradale metto l'Agip sintetico con le carattestiche indicate sul libretto, su quella da corsa l'Agip rotra minerale. Il Minerale va veramente bene, protegge efficacemente il cambio (è parecchio sollecitato :eclipsee_steering però è un po più duro all'inizio e quindi per un uso stradale sarebbe eccessivo.
Per il motore fai bene a mettere solo l'Agip, condivido che veniva consigliato perchè erano entrambe aziende statali, però è veramente un ottimo olio e si comporta molto bene sia sulla stradale che su quella da corsa (e il motore spinge tanto!)
L'olio del cambio, comunque, andrebbe cambiato ogni due anni.