Confronto con la concorrenza

A me piace molto. Del resto non è così appariscente [emoji15][emoji23]
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
Confronto nel settore usato...
Non esiste sul mercato una Serie 3 usata a 19/25mila euro che abbia meno di... boh 100mila, a volte anche 200mila Km. Invece è pieno di Giulia Super 2017 con 5, 10, 30mila Km massimo, tutte probabilmente ex nlt aziendali FCA. Tutte con lo stesso allestimento super-basico, tutte in effetti abbastanza ben tenute, alcune praticamente perfette.
Io spero che nei prossimi anni vedremo gli aggiornamenti di Giulia e non vedremo più queste Giulia svendute.
Intendiamoci, a me e a quelli come me la cosa fa o probabilmente farà comodo, perché possiamo avere un'auto eccezionale al prezzo di una Golf allestimento medio, però fa un po' rabbia.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: romassi e broken
Confronto nel settore usato...
Non esiste sul mercato una Serie 3 usata a 19/25mila euro che abbia meno di... bo 100mila, a volte anche 200mila Km. Invece è pieno di Giulia Super 2017 con 5, 10, 30mila Km massimo, tutte probabilmente ex nlt aziendali FCA. Tutte con lo stesso allestimento super-basico, tutte in effetti abbastanza ben tenute, alcune praticamente perfette.
Io spero che nei prossimi anni vedremo gli aggiornamenti di Giulia e non vedremo più queste Giulia svendute.
Intendiamoci, a me e a quelli come me la cosa fa o probabilmente farà comodo, perché possiamo avere un'auto eccezionale al prezzo di una Golf allestimento medio, però fa un po' rabbia.

Giusto l'altro giorno stavo guardando i costi di una Giulia 2.2 180 cv Q2 usata con massimo 30k km e sono rimasto sopreso quando ho visto un sacco di Giulia nella fascia 22/27k € :eek: Da una parte sono contento perchè al prezzo di una Giulietta mi posso comprare una Giulia praticamente nuova però si svalutano veramente un sacco....
 
  • Like
Reactions: romassi e Swordsman
Eh già...
Probabilmente è una mossa voluta, sbolognare le tante Super date al settore NLT aziendale
 
  • Like
Reactions: broken
Confronto nel settore usato...
Non esiste sul mercato una Serie 3 usata a 19/25mila euro che abbia meno di... boh 100mila, a volte anche 200mila Km. Invece è pieno di Giulia Super 2017 con 5, 10, 30mila Km massimo, tutte probabilmente ex nlt aziendali FCA. Tutte con lo stesso allestimento super-basico, tutte in effetti abbastanza ben tenute, alcune praticamente perfette.
Io spero che nei prossimi anni vedremo gli aggiornamenti di Giulia e non vedremo più queste Giulia svendute.
Intendiamoci, a me e a quelli come me la cosa fa o probabilmente farà comodo, perché possiamo avere un'auto eccezionale al prezzo di una Golf allestimento medio, però fa un po' rabbia.
visto quello che affermi ho appena fatto una ricerca su autoscout.... 254 bmw usate e molte con meno di 50.000 km... con prezzi a partire da 16.000 e fino a 25.000...dai 116 cv ai 190 cv!.. Giulia 291 di cui la prima (150 cv) con 99.000 km a 18.900...esistono bmw e tedesche varie a meno di 19.000! logicamente la ricerca è per tutte dall'anno 2017!
 
No mi riferimo alla Serie 3, per poter fare un paragone "di segmento", diciamo...
Comunque grazie, i miei dati statistici sicuramente sono molto limitati :)
 
No mi riferimo alla Serie 3, per poter fare un paragone "di segmento", diciamo...
Comunque grazie, i miei dati statistici sicuramente sono molto limitati :)
difatti i dati sono riferiti solo alla serie 3.... sai quando leggo che le altre reggono meglio come usato mi rendo conto che le convinzioni con le Alfa precedenti alla Giulia sono ancora difficili da superare.
Oggi trovare delle Giulia a poco prezzo non è come quando c'erano 155/156/159... non sono tante e se le si vuole le si paga!
a livello di svalutazione sono in linea con la diretta concorrenza!
Dopodiché il problema non è se la Giulia ha un valore di una Golf in allestimento medio... il problema sono i fessi che si comprano una Golf per strapagare ciò che avrebbero con una seat e spendendo molto meno!... ma d'altronde i tedeschi hanno fatto la loro fortuna con i fessi, quindi!
 
Autoscout Serie 3 del solo 2017 alimentazione diesel:
Compra una BMW serie 3 (tutto) usata del 2017 su AutoScout24
Mi pare che mediamente i prezzi siano più alti a parità di Km.
Ovvio che bisogna vedere gli allestimenti, il paragone è poco scientifico.
Comunque, Serie 3 da 180cv e dintorni a 23mila euro con meno di 30mila Km non ne vedo, ma appunto, il paragone è poco scientifico.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché le portano intorno ai ai 100 mila poi via e modello nuovo... ogni 2/3 anni chi ha bmw o Audi/ Mercedes al 90% cambia auto...