Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Venerdì ho chiesto in Alfa se è possibile modificare l'alloggiamento della presa usb, portandolo dall'interno cassettino (MY2010) alla zona del DNA (MY 2014).

Mi è stato risposto che la modifica è fattibile solo se il nuovo alloggiamento usb è disponibile come ricambio.

Esiste ed in teoria si può fare (si tratta solo di portare un cavo) ma dove nel MY2010 c'è la vaschetta portaoggetti come si può inserire il nuovo usb? In quella zona la MY2014 è chiusa....
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

All'inizio la cosa della chiavetta nel cassetto mi sembrava una raffinatezza poi usandola mi sono accorto che è di una scomodità esagerata...

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

All'inizio la cosa della chiavetta nel cassetto mi sembrava una raffinatezza poi usandola mi sono accorto che è di una scomodità esagerata...

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Io invece quella posizione la trovo comodissima e molto discreta, e anzi la nuova la trovo un pugno nell'occhio alla linearità della plancia.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Concordo con Simone la penna nel cassettino è di una scomodità unica.
Per fortuna da quando ho il car pc è natura morta :)
Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Io ho collegato un HD USB da 2,5" da 250 gb e da allora non devo cambiare più chiavetta...

Roby con Tapatalk su HTC
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Io ho collegato un HD USB da 2,5" da 250 gb e da allora non devo cambiare più chiavetta...

Roby con Tapatalk su HTC

Ma l'hdd non si rovina con i continui sobbalzi e vibrazioni della macchina?

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

No, e neppure si blocca, va che è una meraviglia...e poi, anche si rovinasse un HD così costa pochissimo al giorno d'oggi...Ha il suo case in alluminio, ultrapiatto non occupa praticamente spazio e non ha bisogno di ventilazione... Estate? No problem, il cassettino e refrigerato, basta regolare la bocchettina al massimo!

Roby con Tapatalk su HTC
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Ho sincronizzato la rubrica solo una volta però il numero che mi chiamava era già nella rubrica del telefono quindi dovrebbe essere stato copiato in quella della macchina
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

No, e neppure si blocca, va che è una meraviglia...e poi, anche si rovinasse un HD così costa pochissimo al giorno d'oggi...Ha il suo case in alluminio, ultrapiatto non occupa praticamente spazio e non ha bisogno di ventilazione... Estate? No problem, il cassettino e refrigerato, basta regolare la bocchettina al massimo!

Roby con Tapatalk su HTC

Ti sbagli di grosso, da tecnico informatico posso confermarti che tenere un hard disk in auto (soprattutto con la strade che ci ritroviamo) è veramente dannoso per l'HDD. La vita si dimezza drasticamente senza considerare tutte le volte che ci sono cali di corrente causati da accensioni della macchina, spegnimento improvvisi o semplicemente batteria vecchia.



Che poi non so come guidi tu, ma io spesso quando faccio un'accelerata più aggressiva, una salita abbastanza ripida, curve un pò più allegrotte o frenate leggermente più pesanti, le cose in macchina (compreso cassettino) si stravolgono e volano qua e la.

Non oso immaginare quel povero HDD meccanico cosa passi :S

Prendi una pendrive da 32-64 gb e sei comunque apposto. Non c'è bisogno di addirittura un hard disk.




Sent from my Nokia Lumia 920 RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk





Ho sincronizzato la rubrica solo una volta però il numero che mi chiamava era già nella rubrica del telefono quindi dovrebbe essere stato copiato in quella della macchina

Ti conviene verificare se l'abbia passato correttamente nell'auto perché a questo punto potrebbe darsi che non l'abbia salvato oppure che ce l'hai doppione, causando la non visualizzazione del nome.



Sent from my Nokia Lumia 920 RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Hai ragione ma il mio gira da due anni e mezzo ed è ancora lì mentre hd in sala macchine server in azienda durano spesso pochi anni per non parlare dei NAS... Come vedi non è una regola precisa...

Roby con Tapatalk su HTC
 
X