Alfa Giulietta "non spinge" - aiuto

In settimana provo a tornarci.... Ma quello che non mi spiego é che sembra che il problema si presenti solo quando si attacca la ventola... Ma.... Poi scusami l'ignoranza, cos'è il Map?
Non me sono convinto al 100%, ma, non escluderei il problema al circuito di gestione dell'elettroventola... Potrebbe essere proprio un'assorbimento anomalo o qualche spurea che si crea sulla Linea dati e che "sporca" la Comunicazione nella trasmissione dati alla centralina
 
  • Like
Reactions: GiovyZen
In settimana provo a tornarci.... Ma quello che non mi spiego é che sembra che il problema si presenti solo quando si attacca la ventola... Ma.... Poi scusami l'ignoranza, cos'è il Map?
Il map è il sensore della pressione del turbo che si trova prima del collettore d aspirazione. Per vedere se è la ventola basta che attacchi un tester alla batteria e quando si accende la ventola vedi quanto ti assorbe.
 
Controlla il MAP
 
  • Like
Reactions: GiovyZen
Grazie a tutti ragazzi... Adesso appena ho un secondo riporto l'auto in officina e vediamo. Per ora grazie a tutti... Vi terrò informati
 
sei riuscito a riportare la macchina @GiovyZen ?
 
Ancora no... O meglio per ora ho fatto la pulizia forzata del FAP ma niente... E con tutto che non capisco perché non me la fa più in automatico... In compenso ho chiamato il centro assistenza e loro non escludono l'assorbimento anomalo della ventola... Io ne sono convinto che é quello perché il calo x coincide sempre con l'attacco della ventola radiatore. Adesso devo portarla in un centro alfa, fare la diagnostica e poi si metteranno loro in contatto con la sede... Vi tengo informati
 
Ciao a tutti, come da titolo da qualche giorno la mia Giulietta 2.0 jtdm 140 non spinge: nel senso ad acceleratore a fine corsa sale piano piano!
Una cosa che però mi sembra strana è che va a momenti alterni (ad esempio accendo e van poi tutto ad un tratto sembra non spingere più, poi magari mi fermo spengo/accendo e riprende ad andare) quindi questo mi fa escludere turbina o simili.
Non riesco a capire se il problema me lo fa solo quando è calda o se è una cosa random!!
Oggi ho notato che mentre succede, mettendo in modalità dynamic, la potenza sale al massimo mentre la turbina che dovrebbe salire prima della potenza, cresce lenta lenta.
Secondo voi cosa può essere? NB nessuna spia accesa!!!
Da un po di tempo riscontro lo stesso problema...io possiedo un 1.6 da 120 cv. Ho rimappato la centralina da poco e la macchina mi fa il seguente scherzo che a volte va e altre non spinge. Qualcuno puo aiutarmi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come rendere difficile il facile passando attraverso l'inutile...


Ma come cazzo si fa a prendere un 2.0 a gasolio intoppato com'è con tutti quei tappi e girarci in paese...

Ci credo che poi non cammina...

Ma che ve li prendete a fare i diesel se non fate mai autostrada???


Avete scritto di tutto tranne la vera causa del problema:

Qui c'è legr + tutto il collettore d'aspirazione
Intoppato...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza