Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

calmo...2 anni il cambio d'olio previsto dal tagliando...ma hai fini della garanzia un tagliando in forma ridotta bisogna portarla ad un anno solare. ti posso anche solo raboccare i liquidi ma ti devono mettere il timbro che l'hai portata.

sta cosa non l'ho vista nel libretto... e il piano di manutenzione programmata non la specifica.. sei sicuro?

Ultima modifica:

sta cosa non l'ho vista nel libretto... e il piano di manutenzione programmata non la specifica.. sei sicuro?

me lo ha confermato anche il mio venditore e anche di altri in questo forum. anche perchè se per arrivare a 35000 ci impieghi 3 anni loro in 3 anni non ci prendono un soldo? come mi ha specificato o si raggiunge la soglia kilometrica o temporale.

Esatto confermo io anch'io.
Al raggiungimento del chilometraggio o una volta l'anno per validare la garanzia. Confermato dal mio rivenditore.

- Informazione Pubblicitaria -

si ma chiedere al rivenditore è come chiedere all'oste se il vino è buono... se non è specificato dal piano di manutenzione programmato o in qualche clausola "scritta" per me è aria fritta... lo dicono apposta per scucirti i soldi...

si ma chiedere al rivenditore è come chiedere all'oste se il vino è buono... se non è specificato dal piano di manutenzione programmato o in qualche clausola "scritta" per me è aria fritta... lo dicono apposta per scucirti i soldi...

va bè poi ognuno fa come meglio crede....per quanto mi riguarda una cosa è certa: ogni anno la faccio controllare e faccio cambiare oltio, ogni 15 mesi il filtro antipolline, 2 anni il liquido freni e 5 anni la cinghia (se non arrivo prima a 105000 km)

e poi... sarò di vecchia scuola, ma il primo cambio olio, quello che ha fatto il rodaggio e che si è riempito delle impurità di un motore nuovo, è molto meglio farlo prima che poi....

Io a 5000 lo faccio... poi magari butterò via i soldi ma preferisco così =)

Io a 5000 lo faccio... poi magari butterò via i soldi ma preferisco così =)
ma a 5000 oltre controllare visivamente il livello dell'olio e del liquido raffreddamento non ce da fare niente...anche se il controllo visivo lo può fare benissimo il semplice utente.

P.S.: se a 5000 km la macchina si è mangiata un po di olio allora ha seri problemi....

e poi... sarò di vecchia scuola, ma il primo cambio olio, quello che ha fatto il rodaggio e che si è riempito delle impurità di un motore nuovo, è molto meglio farlo prima che poi....

La penso come te! Cambiato a 5000Km

La penso come te! Cambiato a 5000Km

per come la penso io .....se proprio vuoi cambiare l'olio prima..intendo a km e non il limite temporare..lo fai almeno a 10/15000....a 5000 km l'olio non non ha sentito minimante l'usura (se vogliamo chiamarlo così visto che i motori modorni hanno già tutte le tolleranze che consentono l'abbandono del rodaggio cosa che prima invece non era possibile visto che il vero rodaggio serviva proprio per modellare il cilindro e di conseguenza l'olio si riempiva di detriti ferrosi proprio perchè mancavano tutte le tolleranze di progettazione)....voglio dire a me a quel kilometraggio era ancora chiaro....

X