Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

in teoria ti devono timbrare il libretto della garanzia....per il prezzo non saprei dipende da quanto ti fanno pagare l'olio ma soprattutto la manodopera.

Grazie mille :)
sei sempre stra gentile e disponibile..
buona giornata

secondo me la cifra che gli hanno fatto e' proprio per quello (al massim anche filtro condizionatore), anche perche' il primo tagliando, a parte qualche altra cazzatina tipo controllo luci, freno a mano e compagnia, non e' molto piu' che cambio olio, filtro, rabbocco liquidi...

ottimo.. mi serviva sentirmelo dire.. ops "leggerlo" ;)
Grazie

secondo me la cifra che gli hanno fatto e' proprio per quello (al massim anche filtro condizionatore), anche perche' il primo tagliando, a parte qualche altra cazzatina tipo controllo luci, freno a mano e compagnia, non e' molto piu' che cambio olio, filtro, rabbocco liquidi...

da libretto il filtro antipolline va cambiato ogni 18 mesi

- Informazione Pubblicitaria -

da libretto il filtro antipolline va cambiato ogni 18 mesi

Si, tenendo conto del loro ragionamento di fare il controllo/tagliando ogni 12 mesi a seconda di quando "caschi" possono chiederti se vuoi anticiparlo, per fare tutto insieme ed evitare di riportarla dopo... alcuni poi lo hanno ogni 15.. da me lo fanno se ad esempio hai la macchina presa in aprile/maggio.
Comunque ci marciano anche un pochetto per farti tornare piu' che possono, chissa' perche' :D

Si, tenendo conto del loro ragionamento di fare il controllo/tagliando ogni 12 mesi a seconda di quando "caschi" possono chiederti se vuoi anticiparlo, per fare tutto insieme ed evitare di riportarla dopo... alcuni poi lo hanno ogni 15.. da me lo fanno se ad esempio hai la macchina presa in aprile/maggio.
Comunque ci marciano anche un pochetto per farti tornare piu' che possono, chissa' perche' :D

che ci marciano questo è sicuro....

allora come detto piu su venerdi l'ho portata per il cambio olio e filtro dopo un anno;

per quanto riguarda la garanzia il meccanico deve vedere l'auto per il primo tagliando (che è diverso da cambio olio e filtro) o dopo 2 anni o dopo 30000 km a seconda di quale opzione si verifica prima;

io però su ste cose sono puntiglioso e quindi ogni anno ai miei mezzi cambio olio e filtro ma ripeto non è essenziale ai fini della garanzia;

per il costo un semplice cambio olio e filtro a un multiair da tabella alfa costa circa 125 euro iva inclusa io ho pagato 100 tondi

Ragazzi, qualcuno di voi con il multiair sa se ad ogni cambio olio è necessario l'allineamento degli attuatori tramite examiner?

A me sembra una cosa assurda, fin'ora nei due cambi olio che ho fatto in questi primi 26500 (Mito multiair 135cv) non mi sono mai posto il problema e il motore va benissimo, ma su un altro forum un utente con la evo abarth ha detto "è necessario, altrimenti potrebbero esserci problemi in futuro".

Solo per conferma...è una boiata, vero?

per usare una tua espressione: mi sa di boiata :)

Ragazzi, qualcuno di voi con il multiair sa se ad ogni cambio olio è necessario l'allineamento degli attuatori tramite examiner?

A me sembra una cosa assurda, fin'ora nei due cambi olio che ho fatto in questi primi 26500 (Mito multiair 135cv) non mi sono mai posto il problema e il motore va benissimo, ma su un altro forum un utente con la evo abarth ha detto "è necessario, altrimenti potrebbero esserci problemi in futuro".

Solo per conferma...è una boiata, vero?

per usare una tua espressione: mi sa di boiata :)

visto che non ce la facevo più a restare nel dubbio :lachen001:, ho chiamato il concessionario dove ho comprato la MiTo ed ho chiesto direttamente: mi hanno detto che questa procedura di azzeramento degli attuatori ad ogni cambio olio è prevista.

Io, come ripeto, ho sempre e solo fatto cambiare l'olio al mio meccanico che non ha l'examiner, quindi non ho mai fatto nessuna procedura e il motore gira benissimo.

C'è da capire quindi che conseguenze potrebbero esserci nel tempo nel caso in cui questo azzeramento non si faccia....

C'è qualcuno che ne sa di più?

ho visto che con la nuova edizion del manuale di uso e manutenzione...casa madre ha deciso di far capire meglio quando fare i tagliandi...ora specificano (nel mio caso qv) ogni 35000 km oppure ogni 2 anni...cosa che invece con i vecchi libretti come il mio non indicavano....restano invariati tempi specifici per il cambio olio (1 anno o segnalazione spia),olio freni (2 anni),filtro antipolline (15 mesi) e cinghia (5 anni oppure con utilizzo gravoso 4 anni)

X