Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

Re: Tagliandi TB e MultiAir

non vi capisco...siccome se ne sentono poche di persone che finiscono contro un palo....mah.

Sappi che mi sto toccando!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tagliandi TB e MultiAir

già ci avevo pensato :p
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

No regaz...se hai un motore potente non vuol dire che fai i 200 tutti i giorni..170 cv è vero son tanti..però vuoi mettere anche solo a fare un sorpasso? meglio i 170...e poi il 120 in diìynamic non incrementa molto...cosa che il mio concessionario non mi aveva detto e che ho scoperto grazie a voi...e quindi ci tengo a scriverlo così se altri non lo sapessero...beh ora lo sanno!
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

nikolai veramente il 120 non è che non incrementa di molto ...non incrementa proprio la coppia è sempre quella....e sto discorso che fai tu lo sto ripetendo da tempo ma pare che nessuno lo vuole capire ma finalmente almeno tu ci sei arrivato....anche quattroruote in un servizio di un po di tempo fa disse che la maggior potenza è preferibile perchè in manovre di emergenza bisogna avere potenza in più per eseguirle il più velocemente possibile. e come ha detto giustamente nikolai avere parecchi cavalli non significa andare sempre al massimo come molti si credono ma si può benissimo andare alla stessa velocità di chi ha pochi cavalli ma all'occorrenza sai benissimo di contare sulla reattività istantanea del motore cosa che al contrario non succede con pochi cavalli.
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tagliandi TB e MultiAir

nikolai veramente il 120 non è che non incrementa di molto ...non incrementa proprio la coppia è sempre quella....

Si beh io ho fatto un discorso molto generale, hai fatto bene a precisare! :)

e sto discorso che fai tu lo sto ripetendo da tempo ma pare che nessuno lo vuole capire ma finalmente almeno tu ci sei arrivato....anche quattroruote in un servizio di un po di tempo fa disse che la maggior potenza è preferibile perchè in manovre di emergenza bisogna avere potenza in più per eseguirle il più velocemente possibile. e come ha detto giustamente nikolai avere parecchi cavalli non significa andare sempre al massimo come molti si credono ma si può benissimo andare alla stessa velocità di chi ha pochi cavalli ma all'occorrenza sai benissimo di contare sulla reattività istantanea del motore cosa che al contrario non succede con pochi cavalli.

E qui beh....quotone! :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Manetta89
Re: Tagliandi TB e MultiAir

Ciao a tutti,

devo acquistare una Giulietta (.....non vedo l'ora :lol2:), ho gà scelto per il benzina perchè faccio pochi km (max 10-12 mila/anno).

Ora sono molto indeciso tra la TB 120CV e la MultiAir 170CV. Oltre alla differenza di costo iniziale e al bollo, mi stavo chiedendo se ci sia qualche differenza anche a livello di tagliandi tra i due motori.

Considerando che il MultiAir ha un sistema di gestione delle valvole più "complesso", mi è venuto il dubbio che i costi per tagliandi e manutenzioni possano essere più elevati......non sono un esperto, magari mi sbaglio :confused:

Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Tieni presente il bollo, io ho la MiTo 155 e pago la bellezza di 350 euro di bollo. Con il 120 staresti sotto la soglia dei 135cv fiscali che si pagano normali e pagheresti meno.

Poi dipende dalle tue esigenze e possibilità !
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tagliandi TB e MultiAir

Lo avevo già scritto da un'altra parte; qui è un po' fuori topic, comunque: bollo 120CV 228 euro, 170 CV 355 euro. In pratica ci sono 127 euro di differenza!

Il tutto calcolato per il Piemonte. Fonte: agenzia entrate
 
X