Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

Re: Tagliandi TB e MultiAir

Lo avevo già scritto da un'altra parte; qui è un po' fuori topic, comunque: bollo 120CV 228 euro, 170 CV 355 euro. In pratica ci sono 127 euro di differenza!

Il tutto calcolato per il Piemonte. Fonte: agenzia entrate

e se qualcuno e curioso in abruzzo per la QV andrò a pagare 598 eurozzi
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

costa così caro???
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

costa così caro???

purtroppo si pierp@ ho fatto il calcolo su sito dell'agenzia delle entrate....173 kw sono pesanti sul bollo ma ovviamente li avevo già messi in conto...ma come cavolo si fa che solo in italia si pagano le tasse su una cosa di tua proprietà???? ::cop::
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tagliandi TB e MultiAir

purtroppo si pierp@ ho fatto il calcolo su sito dell'agenzia delle entrate....173 kw sono pesanti sul bollo ma ovviamente li avevo già messi in conto...ma come cavolo si fa che solo in italia si pagano le tasse su una cosa di tua proprietà???? ::cop::
Infatti è una "tassa sulla proprietà" :D se non sbaglio (non faccio economia o diritto...ma vabbè mi pare sia così)...ok ok, vado vado dal blue&me, non bestemmiarmi dietro per la battuta :lol2:
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

Infatti è una "tassa sulla proprietà" :D se non sbaglio (non faccio economia o diritto...ma vabbè mi pare sia così)...ok ok, vado vado dal blue&me, non bestemmiarmi dietro per la battuta :lol2:


luca appunto che i chiama così che mi sta sulle....ruote e come se girano ma tanto tanto
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

luca appunto che i chiama così che mi sta sulle....ruote e come se girano ma tanto tanto
:D immagino...quando ho letto i 350 e rotti che dovevo pagare io a momenti prendevo un colpo....credevo che ancora contassero i cv fiscali (e ero già pronto a ridermela perché sarebbero stati gli stessi della polo che aveva 75 asini...)...invece non contanto più da 10 anni e passa!...::cop::
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tagliandi TB e MultiAir

bè fino a 100 kw c'è una tariffa poi sopra questa soglia ogni kw in più ha una tariffa maggiore
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

Infatti è una "tassa sulla proprietà" :D se non sbaglio (non faccio economia o diritto...ma vabbè mi pare sia così)...ok ok, vado vado dal blue&me, non bestemmiarmi dietro per la battuta :lol2:

Questo abbinamento non l'avevo mai sentito.... Oddio che fantasia che ci vuole.. ::cop::
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

il 170 cv che ho attualmente , te lo consiglio e' un ottimo motore, ben equilibrato che ti sa dare delle buone emozioni di guida, non ho optato per la 235 (non perche' 3-4 mila euro mi cambiavano la vita) ma perche' una vettura che fa 17 km in + della mia e tipo 0.7 in meno sullo 0 a 100 consumando esattamente il doppio non fa per me. Il 120 non e' veramente male come motore, credo che non ne hanno vendute molte, pero' a fattore motore stai sicuro le alfa sanno il fatto loro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tagliandi TB e MultiAir

il 170 cv che ho attualmente , te lo consiglio e' un ottimo motore, ben equilibrato che ti sa dare delle buone emozioni di guida, non ho optato per la 235 (non perche' 3-4 mila euro mi cambiavano la vita) ma perche' una vettura che fa 17 km in + della mia e tipo 0.7 in meno sullo 0 a 100 consumando esattamente il doppio non fa per me. Il 120 non e' veramente male come motore, credo che non ne hanno vendute molte, pero' a fattore motore stai sicuro le alfa sanno il fatto loro.

sei proprio sicuro che i tuoi dati siano esatti? ti consiglio di leggere la scheda tecnica....la diffferenza di velocità è di 24 km/h e 0-100 in un secondo esatto. ma oltre a questo devi tenere presente la differenza di coppia che incide moltissimo sulle prestazioni il 170 in D ha 250 nm a 2500 giri mentre il 1750 ha 340 nm a 1900 giri... (tradotto maggior turbolag nel 170) e ovviamente della presenza del doppio variatore di fase continuo cosa che manca nel 170.
Non puoi paragonare il multiair con il tbi sono 2 motori diversi uno con un buon compromesso prestazioni consumi l'altro invece solo prestazionale...forse le differenze numeriche non ti sembreranno molto ma alla guida la senti moltissimo.
 

Allegati

  • Scheda Tecnica Giulietta[1].pdf
    66.9 KB · Visualizzazioni: 312
X