Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

Re: Tagliandi TB e MultiAir

sei proprio sicuro che i tuoi dati siano esatti? ti consiglio di leggere la scheda tecnica....la diffferenza di velocità è di 24 km/h e 0-100 in un secondo esatto. ma oltre a questo devi tenere presente la differenza di coppia che incide moltissimo sulle prestazioni il 170 in D ha 250 nm a 2500 giri mentre il 1750 ha 340 nm a 1900 giri... (tradotto maggior turbolag nel 170) e ovviamente della presenza del doppio variatore di fase continuo cosa che manca nel 170.
Non puoi paragonare il multiair con il tbi sono 2 motori diversi uno con un buon compromesso prestazioni consumi l'altro invece solo prestazionale...forse le differenze numeriche non ti sembreranno molto ma alla guida la senti moltissimo.


Ribadisco che i tuoi dati sono puramente della "Casa" che vengono notoriamente smentiti dalle riviste o ancora meglio da chi le prova "IO" i miei dati sono piu' che corretti, non c'e molto da dire consumo doppio per delle prestazioni assolutamente prive di significato "che si puo' cosiderale tale da prendere un motore cosi potente" 350cc in + e 65 cv in + con tecnologia differente. Mia Opinione, di possessore di entrambe le vetture (il mio vicino ha la suddetta vettura e ci si conosce da 15 anni). Ritornando in tema, il 120 e il 170 sono dei buoni motori diversi tra loro ma ti consiglio di provarle entrambe solo cosi potrai avere delle sensazioni tue personali.
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

bè saranno tue considerazioni, forse le chiamerai "prive di significato" ma ci sono sempre 65 cavalli di differenza e la coppia cambia moltissimo senza contare il fatto che l'ha più in basso del 170...quindi fai bene a specificare che sono solo TUE considerazioni ...quindi IO credo che non li devi nemmeno paragonare visto la diversa tecnologia iniezione diretta di benzina nel 1750 e classico multi point nel 170. certo ognuno ha i propri pareri ma dire che sono uguali 170 cv con 235 mi sembra proprio fuori luogo. se poi hai la strumentazione professionale per comparare le prestazioni e dati alla mano dimostri quanto dici allora solo a quel punto ti darò ragione.

P.S.: ti faccio notare che le prestazioni su rivista non scendono solo per il 1750 ma anche per il 170 visto che dichiarano 211 e non 218
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

sei proprio sicuro che i tuoi dati siano esatti? ti consiglio di leggere la scheda tecnica....la diffferenza di velocità è di 24 km/h e 0-100 in un secondo esatto. ma oltre a questo devi tenere presente la differenza di coppia che incide moltissimo sulle prestazioni il 170 in D ha 250 nm a 2500 giri mentre il 1750 ha 340 nm a 1900 giri... (tradotto maggior turbolag nel 170) e ovviamente della presenza del doppio variatore di fase continuo cosa che manca nel 170.
Non puoi paragonare il multiair con il tbi sono 2 motori diversi uno con un buon compromesso prestazioni consumi l'altro invece solo prestazionale...forse le differenze numeriche non ti sembreranno molto ma alla guida la senti moltissimo.



Provati una settimana entrambi i motori.
Il 170 và davvero bene a patto che si usa la modalità "D".
Il 1750 è tutta un'altra musica.....E che "musica":eclipsee_Victoria:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tagliandi TB e MultiAir

Ragazzi dai, non iniziamo con discorsi da bar sulle prestazioni della varie versioni.
Il 1750 è nettamente migliore del Multiair 170.
Anche nelle prove a Balocco i tester esplicitamente l'hanno confermato.
Ho girato almeno 10 concessionarie prima di acquistare l'auto e non c'è stata nessuna che non ha conferamato le potenzialità di tale propulsore.
Ripeto, il 170 per la sua cilindrata è un SIGNOR motore, ma il 1750 rende la Giulietta davvero sportiva come un'Alfa Romeo deve essere.
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

Ragazzi dai, non iniziamo con discorsi da bar sulle prestazioni della varie versioni.
Il 1750 è nettamente migliore del Multiair 170.
Anche nelle prove a Balocco i tester esplicitamente l'hanno confermato.
Ho girato almeno 10 concessionarie prima di acquistare l'auto e non c'è stata nessuna che non ha conferamato le potenzialità di tale propulsore.
Ripeto, il 170 per la sua cilindrata è un SIGNOR motore.


Ma e' quello che volevo dire :eclipsee_Victoria: .

170 gran motore - 235 gran motore ma provate entrambe, la differenza di cv e di potenza non equivale a quello che mi aspettavo.
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

bè saranno tue considerazioni, forse le chiamerai "prive di significato" ma ci sono sempre 65 cavalli di differenza e la coppia cambia moltissimo senza contare il fatto che l'ha più in basso del 170...quindi fai bene a specificare che sono solo TUE considerazioni ...quindi IO credo che non li devi nemmeno paragonare visto la diversa tecnologia iniezione diretta di benzina nel 1750 e classico multi point nel 170. certo ognuno ha i propri pareri ma dire che sono uguali 170 cv con 235 mi sembra proprio fuori luogo. se poi hai la strumentazione professionale per comparare le prestazioni e dati alla mano dimostri quanto dici allora solo a quel punto ti darò ragione.

P.S.: ti faccio notare che le prestazioni su rivista non scendono solo per il 1750 ma anche per il 170 visto che dichiarano 211 e non 218

Non la prendere sul personale ti ho gia detto che se volevo me la sarei comprata :grinser002: . Non mi ha entusiasmato il 235 per i consumi e per la differenza di prestazioni (se cerchi una macchina da "corsa " vai su altre vetture") che a mio modesto parere avendole entrambe (ripeto) non ne vale assolutamente la pena
Se poi la vuoi mettere sul personale allora la cosa cambia. :smiley_001: ::cop::
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tagliandi TB e MultiAir

Io pero' la differenza tra 170 e 235 l'ho sentita e anche bene!!!!
Mah sarà molto soggettiva la cosa!!! Fatto sta restano due bellissime e divertentissime auto.
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

Io pero' la differenza tra 170 e 235 l'ho sentita e anche bene!!!!
Mah sarà molto soggettiva la cosa!!! Fatto sta restano due bellissime e divertentissime auto.


Io la differenza l'ho sentita quando sono salito su questa che non ti dico che macchina e'...
Con il cambio manuale a 6 rapporti si copre infatti lo 0-100 km/h in 5,5 secondi,. Il merito è anche del peso Rimane invariata la velocità massima fissata ai canonici 250 km/h.

Sono andato troppo Ot chiedo scusa non ci andro' +.
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

Io la differenza l'ho sentita quando sono salito su questa che non ti dico che macchina e'...
Con il cambio manuale a 6 rapporti si copre infatti lo 0-100 km/h in 5,5 secondi,. Il merito è anche del peso Rimane invariata la velocità massima fissata ai canonici 250 km/h.

Sono andato troppo Ot chiedo scusa non ci andro' +.


Anche sulla Ferrari 599 Fiorano di mio zio ho sentito delle differenze....
Ma a che gioco giochiamo???
Non facciamo i bimbi dai!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tagliandi TB e MultiAir

Non la prendere sul personale ti ho gia detto che se volevo me la sarei comprata :grinser002: . Non mi ha entusiasmato il 235 per i consumi e per la differenza di prestazioni (se cerchi una macchina da "corsa " vai su altre vetture") che a mio modesto parere avendole entrambe (ripeto) non ne vale assolutamente la pena
Se poi la vuoi mettere sul personale allora la cosa cambia. :smiley_001: ::cop::


forse non hai capito...di certo non mi abbasso nel prenderla sul personale e sicuramente non ho preso la 235 perchè come dici tu "è un auto da corsa" ma l'ho presa semplicemnte perchè è una Q.V. se volevo SOLO i cavalli per andarci a correre in pista e avevo grosse diponibilità economiche mi sarei preso una M3. quello che mi da fastidio delle tue parole e solo il fatto che sminuisci tale motore che è un gran bel motore, provato in pista, e tutti da chi l'ha provato in pista alla presentazione non hanno fatto che ribadire che in D il 1750 è un motore nervoso e molto potente basta pensare che ha una potenza specifica uguale a un 3 litri aspirato.
per concludere poi per me finisce qui questo discorso, che tu non l'hai voluta non mi interessa e nemmeno agli altri penso....ma gradirei che non venga sminuita tale motorizzazione visto che non lo merita....anche perchè dai tuoi discorsi è come dire che la 147 2.0 TS ha le stesse o simili prestazioni della 147 GTA quindi per cortesia finiamo di dire certe sciocchezze.
saluti
 
X