Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

Yes....
marketing rulez....
stesso olio...uno per Fiat,Lancia l'altro per AR....(stAR la AR sta per alfaromeo)
Aloha

Senza contare il fatto che dal 9 dicembre 2011 selenia nn esiste piu ma è stata acquisita dalla petronas e selenia è rimasto come brand della petronas oltre il syntium.
Nel sito petronas riportano questo....k e star sono uguali, entrambi C3, ma il k ha i codici di approvazione anche per vw e bmw oltre fiat al contrario dello star.
http://www.pli-petronas.it/Browse.aspx?sezione=49

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

L'olio dei re....mah
Aloha
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Fra un po di italiano nn ci rimane niente...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

beh...l'IVA che ti incorporano nei tagliandi....
Aloha
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Ciao ragazzi, io ho preso la Giulietta (1,4 120 Cv) da 3 mesi e indicativamente farò un 15mila km annuali dunque farò il tagliando a luglio 2013...
Indicativamente quanto si va a spendere?
Conviene farlo dal meccanico del concessionario o si può fare liberamente dal meccanico di fiducia se utilizza ricambi originali?

Voi dopo quanto avete fatto il primo rabbocco olio?
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Ciao ragazzi, io ho preso la Giulietta (1,4 120 Cv) da 3 mesi e indicativamente farò un 15mila km annuali dunque farò il tagliando a luglio 2013...
Indicativamente quanto si va a spendere?
Conviene farlo dal meccanico del concessionario o si può fare liberamente dal meccanico di fiducia se utilizza ricambi originali?

Voi dopo quanto avete fatto il primo rabbocco olio?
Ma perchè devi farlo a luglio 2013? Non fai mica meno di 10000 km all'anno! Il primo tagliando dovresti farlo a luglio 2013 cioè dopo 2 anni.
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

esatto....
se non hai "credo" personali (tipo ortodossia del cambio annuale....io ne sono un vero e proprio seguace...)
il tagliando lo fai a 30k Km ovvero a luglio del 2014....(oppure 2 anni...)
il rabbocco ??
beh dipende molto da come usi l'auto....io con il Mair non ho mai rabboccato ....
consiglio :controlla ogni tanto e se neccessario rabbocca....(mi raccomando l'olio che sia identico in gradazione e ACEA)

Ma perchè devi farlo a luglio 2013? Non fai mica meno di 10000 km all'anno! Il primo tagliando dovresti farlo a luglio 2013 cioè dopo 2 anni.

Capità.....
che mi combini perdi gli anni...
Aloha
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Ma perchè devi farlo a luglio 2013? Non fai mica meno di 10000 km all'anno! Il primo tagliando dovresti farlo a luglio 2013 cioè dopo 2 anni.

non bisogna farlo ogni 30/35mila o 1 volta all'anno?
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

esatto....
se non hai "credo" personali (tipo ortodossia del cambio annuale....io ne sono un vero e proprio seguace...)
il tagliando lo fai a 30k Km ovvero a luglio del 2014....(oppure 2 anni...)
il rabbocco ??
beh dipende molto da come usi l'auto....io con il Mair non ho mai rabboccato ....
consiglio :controlla ogni tanto e se neccessario rabbocca....(mi raccomando l'olio che sia identico in gradazione e ACEA)

ah ok! beh se non si perde la garanzia per me ancora meglio farlo dopo 2 anni!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

esatto....
se non hai "credo" personali (tipo ortodossia del cambio annuale....io ne sono un vero e proprio seguace...)
il tagliando lo fai a 30k Km ovvero a luglio del 2014....(oppure 2 anni...)
il rabbocco ??
beh dipende molto da come usi l'auto....io con il Mair non ho mai rabboccato ....
consiglio :controlla ogni tanto e se neccessario rabbocca....(mi raccomando l'olio che sia identico in gradazione e ACEA)

ah ok! beh se non si perde la garanzia per me ancora meglio farlo dopo 2 anni!
nel tuo caso 30000 o 2 anni (35000 sono solo per le diesel e per la QV) ma se fai meno di 10000 km l'anno il cambio olio lo devi fare ogni anno....è tutto scritto nel manuale alla tabella di manutenzione programmata e basta leggere le note specifiche in fondo alla pagina....