Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

ovviamente l'auto in quanto il lum da valori indicativi mentre l'auto legge il degrado dell'olio e nel caso ti avvisa come nel tuo caso quindi procedi con il tagliando

Essendo una 1.4 benzina NON dispone di tale sensore. È sicuramente l'avviso di "service" sul cdb ad esserglisi acceso, impostato probabilmente a 50.000km l'ultima volta che gli è stato attaccato l'examiner.

Salvatore828282 ha probabilmente sommato i km attuali dell'odometro a quelli indicati dal cdb come traguardo per il service, ottenendo appunto 50.000.

buongiorno a tutti... la mia giulietta ha 42 mila km... giorni fa ho sostituito olio /filtro olio e le pastiglie anteriori presso una centro servizi alfa ufficiale e mi hanno fatto pagare 305 euro... non è troppo secondo voi? un ora e mezza di lavoro ma sulla macchina effettivamente avranno lavorato 30-40 minuti, intanto io ho pagato 1 h e mezza di lavoro.

Visto che mi hanno spostato qui la domanda, la riformulo: Appena ritirata la mia multiair 170, auto del 12/2010 con km 29000
non risultano eseguiti tagliandi, è possibile???
molto strano, visto che è un'auto di quelle date in uso ai dirigenti Fiat...
mi hanno detto che devo farlo a 35000 km, e che cmq me lo dice il cdb
che dite, corro in officina a gambe levate?
c'è un modo per vedere se sono stati fatti interventi di manutenzione?

Aggiungo che ho sentito un concessionario e mi ha detto che avrebbero dovuto fare almeno l'olio una volta all'anno minimo. Costo previsto tagliando comprese candele 350 €

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

Non c'è motivo di allarmarsi.

Sicuramente loro non l'hanno fatto xke poi dovevano pure pagarlo :Y0UJC:

Comunque tanti dicono di farlo a 35mila km,ma io personalmente a 27 mila l'ho fatto.

Ultima modifica da un moderatore:

Corri a gambe levate! Solo un pazzo può aspettare 4 anni prima di cambiare l'olio! Specialmente sul multiair.

rhyden, mi sa che non hai letto bene quello che ho scritto... la macchina a dicembre ha 4 anni...
klaudyus, sto rintracciando il vecchio proprietario per sapere com'è la situazione. era un'auto a noleggio, quindi i tagliandi devono essere fatti per forza, e sono gia' compresi nel prezzo. probabilmente non li segnano sul libretto, oramai non lo fa piu nessuno.

rhyden, mi sa che non hai letto bene quello che ho scritto... la macchina a dicembre ha 4 anni...
klaudyus, sto rintracciando il vecchio proprietario per sapere com'è la situazione. era un'auto a noleggio, quindi i tagliandi devono essere fatti per forza, e sono gia' compresi nel prezzo. probabilmente non li segnano sul libretto, oramai non lo fa piu nessuno.

Hai ragione scusa,avevo saltato l'anno di produzione.

Allora si,è grave.

Nel dubbio fallo il tagliando, anche se il vecchio proprietario dice di averlo fatto, io farei cosi.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk

concordo con Klaudyus.....solo così puoi stare tranquillo e di certo alla macchina male non gli fa!

re: Alfa Giulietta - Tagliandi MOTORI MultiAir Benzina

Fai il tagliando il più presto possibile, 4 anni sono davvero tanti. Nessuno si sognerebbe di farlo a 30000 (e non 35000) km, sono troppi, anche se è scritto così sul lum, soprattutto per il MultiAir.

X