Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

re: Alfa Giulietta - Tagliandi MOTORI MultiAir Benzina

Fai il tagliando il più presto possibile, 4 anni sono davvero tanti. Nessuno si sognerebbe di farlo a 30000 (e non 35000) km, sono troppi, anche se è scritto così sul lum, soprattutto per il MultiAir.

infatti il soggetto in questione mi ha " letteralmente minacciato" di fare il tagliando anticipato :p

infatti il soggetto in questione mi ha " letteralmente minacciato" di fare il tagliando anticipato :p

Altrimenti sai la fine che avresti fatto...rinchiuso in un luogo buio e umido! :grinser005:

Ultima modifica:

recuperato lo storico tagliandi: fatto dopo 2 anni e 2 mesi, con 19.900 km
filtro aria, filtro antipolline, candele, tergicristalli
nessuna notizia dell'olio, MA SONO DEFICENTI???????????????
domani chiamo l'officina che ha fatto l'intervento e chiedo spiegazioni

- Informazione Pubblicitaria -

recuperato lo storico tagliandi: fatto dopo 2 anni e 2 mesi, con 19.900 km
filtro aria, filtro antipolline, candele, tergicristalli
nessuna notizia dell'olio, MA SONO DEFICENTI???????????????
domani chiamo l'officina che ha fatto l'intervento e chiedo spiegazioni
E incazz@ti di brutto!

ci puoi giurare! se è così sto pensando seriamente di annullare il contratto d'acquisto e riportarla al concessionario. non mi fido...

aggiorno (che calvario però): a 19900 km avevano cambiato anche olio e filtro. ora faccio fare un tagliando con solo olio e filtro, e lo rifaccio ogni anno (faccio meno di 10000 km/anno)
mi ha detto un meccanico alfa, che non bisognerebbe tenere ferma la macchina per molto, perchè rischi che si svuotino i condotti dell'olio, e quando vai ad accenderla non parte perchè non c'è olio che lavora sulle valvole... vi risulta? diceva che al max max max una settimana ferma, non oltre. io la macchina la uso solo nel weeknd, da lun a ven sta in garage... avrò sbagliato macchina?

diceva che al max max max una settimana ferma, non oltre. io la macchina la uso solo nel weeknd, da lun a ven sta in garage... avrò sbagliato macchina?

D'accordo che non va tenuta ferma le stagioni intere.....ma che non si puo tener ferma 1 settimana mi pare di esagerare.

Se uno si ammala o sta fuori 2 settimane per lavoro che fa lascia la macchina ad amici e parenti per fargli da babysitter ? Suvvia......non sono informato al riguardo lo ammetto,ma mi sembra una esagerazione.

aggiorno (che calvario però): a 19900 km avevano cambiato anche olio e filtro. ora faccio fare un tagliando con solo olio e filtro, e lo rifaccio ogni anno (faccio meno di 10000 km/anno)
mi ha detto un meccanico alfa, che non bisognerebbe tenere ferma la macchina per molto, perchè rischi che si svuotino i condotti dell'olio, e quando vai ad accenderla non parte perchè non c'è olio che lavora sulle valvole... vi risulta? diceva che al max max max una settimana ferma, non oltre. io la macchina la uso solo nel weeknd, da lun a ven sta in garage... avrò sbagliato macchina?
No, avrai sbagliato meccanico.

I condotti dell'olio iniziano a svuotarsi appena spento il motore, infatti esiste un luogo di raccolta chiamato "coppa olio" in cui defluisce tutto l'olio in circolo nel motore. Inoltre esiste un altra diavoleria chiamata "pompa olio" che appunto pompa l'olio che pesca dalla coppa e lo manda in pressione in tutto il motore... eeeehhh..la meccanica...questa sconosciuta!

Da Samsung GTN7000 con tapatalk

X