alfa mito 2014 tira a destra

allora questa ve la devo raccontare perche la trama si fa intrigata. eravamo rimasti al punto che mi avevano invertito le ruote anteriori sull asse , ovvero quella di destra a sinistra e quella di sinistra a destra e cosi facendo l auto andava dritta. il gommista pero mi aveva fatto notare che essendo quelle davanti piu consumate di quelle di dietro sarebbe giunto il momento si spostare le anteriori sulle posteriori e viceversa. siccome non avevo tempo dissi che sarei tornato . oggi vado e me le inverte. prendo la macchia e taaaaac... di nuovo tira a destra.
allora a firenze c'è una strada che ha i sensi di marcia invertiti. E' tutta dritta e al posto di marciare a destra devi tenere la sinistra e viceversa. prendo quella strada tenendo la sinistra e la curvatura della carreggiata ovviamente tende a sinistra! bene... lascio il volante e la macchina va a sinistra. allora a questo punto ho pensato che il problema dipende dal fatto che la macchina sente parecchio la strada , pero prima con le gomme invertite andava dritta anche sulla pendenza a sinistra!
che diavoleria è mai questa?:y-u-no-guy:
 
allora questa ve la devo raccontare perche la trama si fa intrigata. eravamo rimasti al punto che mi avevano invertito le ruote anteriori sull asse , ovvero quella di destra a sinistra e quella di sinistra a destra e cosi facendo l auto andava dritta. il gommista pero mi aveva fatto notare che essendo quelle davanti piu consumate di quelle di dietro sarebbe giunto il momento si spostare le anteriori sulle posteriori e viceversa. siccome non avevo tempo dissi che sarei tornato . oggi vado e me le inverte. prendo la macchia e taaaaac... di nuovo tira a destra.
allora a firenze c'è una strada che ha i sensi di marcia invertiti. E' tutta dritta e al posto di marciare a destra devi tenere la sinistra e viceversa. prendo quella strada tenendo la sinistra e la curvatura della carreggiata ovviamente tende a sinistra! bene... lascio il volante e la macchina va a sinistra. allora a questo punto ho pensato che il problema dipende dal fatto che la macchina sente parecchio la strada , pero prima con le gomme invertite andava dritta anche sulla pendenza a sinistra!
che diavoleria è mai questa?:y-u-no-guy:
A quanto dici, le 4 gomme sono tutte usate, (chi più, chi meno)
Dovresti guardare, su ogni gomma, l'altezza del battistrada, tra il lato esterno e quello interno, (e verificare la pressione delle gomme, che sia corretta)
Una gomma logora in maniera non uniforme tra lato esterno e quello interno, e gonfiata eccessivamente, mette in risalto i problemi
 
Raga niente. Dopo piu di 1 mese e mille prove fatte di cambio gomme, convergenze varie, controlli freni e braccetti ecc l auto ha sempre questa piccola deriva a destra in autoatrada. Qualcuno per caso conosce un meccanico che se ne intende innqualsisi posto in toscana? Grazie
 
Raga niente. Dopo piu di 1 mese e mille prove fatte di cambio gomme, convergenze varie, controlli freni e braccetti ecc l auto ha sempre questa piccola deriva a destra in autoatrada. Qualcuno per caso conosce un meccanico che se ne intende innqualsisi posto in toscana? Grazie

In Toscana solo bruttissime esperienze!
 
Non è vero??gli ultimi due zingari in quel di quiesa massarosa (lucca) si son fottuti 4000 piuli...🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

To guarda qua! Altro che telenovelas


Messaggio nella discussione 'GUIDA ACQUISTO ALFA ROMEO 156' GUIDA ACQUISTO ALFA ROMEO 156 - ClubAlfa.it Forum
 
Ultima modifica:
Tra andata e ritorno tornerebbe a tirare a causa delle buche🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi sono andato da un altro gommista e mi dice che il problema della deriva potrebbe dipendere dal ponte posteriore che è leggermente fuori convergenza. ( vi allego il foglio con i parametri). Premesso che sulla mito non è possibile regolare il ponte posteriore ma mi chiedo, secondo voi è possibile che possa provocare una deriva a destra? In pratica dai valori risulta la ruota posteriore sinistra più chiusa e quella posteriore di destra piu aperta. Cmq l auto non ha mai preso urti. Nessun incidente , nessuna botta ecc. Allego il Foglio, un po sbiadito ma si legge. Grazie
 

Allegati

  • IMG_20210818_162118.jpg
    IMG_20210818_162118.jpg
    499.9 KB · Visualizzazioni: 109