alfa mito 2014 tira a destra

zarone

Alfista principiante
13 Aprile 2008
18
4
11
si
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1.9
allora questa ve la devo raccontare perche la trama si fa intrigata. eravamo rimasti al punto che mi avevano invertito le ruote anteriori sull asse , ovvero quella di destra a sinistra e quella di sinistra a destra e cosi facendo l auto andava dritta. il gommista pero mi aveva fatto notare che essendo quelle davanti piu consumate di quelle di dietro sarebbe giunto il momento si spostare le anteriori sulle posteriori e viceversa. siccome non avevo tempo dissi che sarei tornato . oggi vado e me le inverte. prendo la macchia e taaaaac... di nuovo tira a destra.
allora a firenze c'è una strada che ha i sensi di marcia invertiti. E' tutta dritta e al posto di marciare a destra devi tenere la sinistra e viceversa. prendo quella strada tenendo la sinistra e la curvatura della carreggiata ovviamente tende a sinistra! bene... lascio il volante e la macchina va a sinistra. allora a questo punto ho pensato che il problema dipende dal fatto che la macchina sente parecchio la strada , pero prima con le gomme invertite andava dritta anche sulla pendenza a sinistra!
che diavoleria è mai questa?:y-u-no-guy:

• Haha
Reactions: kormrider

Iannino

Alfista Megalomane
15 Luglio 2020
1,288
811
169
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
allora questa ve la devo raccontare perche la trama si fa intrigata. eravamo rimasti al punto che mi avevano invertito le ruote anteriori sull asse , ovvero quella di destra a sinistra e quella di sinistra a destra e cosi facendo l auto andava dritta. il gommista pero mi aveva fatto notare che essendo quelle davanti piu consumate di quelle di dietro sarebbe giunto il momento si spostare le anteriori sulle posteriori e viceversa. siccome non avevo tempo dissi che sarei tornato . oggi vado e me le inverte. prendo la macchia e taaaaac... di nuovo tira a destra.
allora a firenze c'è una strada che ha i sensi di marcia invertiti. E' tutta dritta e al posto di marciare a destra devi tenere la sinistra e viceversa. prendo quella strada tenendo la sinistra e la curvatura della carreggiata ovviamente tende a sinistra! bene... lascio il volante e la macchina va a sinistra. allora a questo punto ho pensato che il problema dipende dal fatto che la macchina sente parecchio la strada , pero prima con le gomme invertite andava dritta anche sulla pendenza a sinistra!
che diavoleria è mai questa?:y-u-no-guy:
A quanto dici, le 4 gomme sono tutte usate, (chi più, chi meno)
Dovresti guardare, su ogni gomma, l'altezza del battistrada, tra il lato esterno e quello interno, (e verificare la pressione delle gomme, che sia corretta)
Una gomma logora in maniera non uniforme tra lato esterno e quello interno, e gonfiata eccessivamente, mette in risalto i problemi

zarone

Alfista principiante
13 Aprile 2008
18
4
11
si
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1.9
Raga niente. Dopo piu di 1 mese e mille prove fatte di cambio gomme, convergenze varie, controlli freni e braccetti ecc l auto ha sempre questa piccola deriva a destra in autoatrada. Qualcuno per caso conosce un meccanico che se ne intende innqualsisi posto in toscana? Grazie

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,411
17,048
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Raga niente. Dopo piu di 1 mese e mille prove fatte di cambio gomme, convergenze varie, controlli freni e braccetti ecc l auto ha sempre questa piccola deriva a destra in autoatrada. Qualcuno per caso conosce un meccanico che se ne intende innqualsisi posto in toscana? Grazie

In Toscana solo bruttissime esperienze!

• Haha
Reactions: zarone e igoroptik

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,411
17,048
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Non è vero 😁😂🤣
Non è vero??gli ultimi due zingari in quel di quiesa massarosa (lucca) si son fottuti 4000 piuli...🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

To guarda qua! Altro che telenovelas

Messaggio nella discussione 'GUIDA ACQUISTO ALFA ROMEO 156' GUIDA ACQUISTO ALFA ROMEO 156 - ClubAlfa.it Forum

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: igoroptik e zarone

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,411
17,048
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Tra andata e ritorno tornerebbe a tirare a causa delle buche🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

• Haha
Reactions: zarone e igoroptik
ADVERTISEMENT

zarone

Alfista principiante
13 Aprile 2008
18
4
11
si
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1.9
Oggi sono andato da un altro gommista e mi dice che il problema della deriva potrebbe dipendere dal ponte posteriore che è leggermente fuori convergenza. ( vi allego il foglio con i parametri). Premesso che sulla mito non è possibile regolare il ponte posteriore ma mi chiedo, secondo voi è possibile che possa provocare una deriva a destra? In pratica dai valori risulta la ruota posteriore sinistra più chiusa e quella posteriore di destra piu aperta. Cmq l auto non ha mai preso urti. Nessun incidente , nessuna botta ecc. Allego il Foglio, un po sbiadito ma si legge. Grazie

Allegati

• IMG_20210818_162118.jpg
    IMG_20210818_162118.jpg
    499.9 KB · Visualizzazioni: 67

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT