Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,825
- 1,144
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Se c'è qualcosa di istruzioni, dovresti trovarlo sotto :Credo che la procedura sia la stessa della Giulietta.
Staccando la batteria per alcuni minuti il body computer perde la memoria, i reset consistono in;
Al reinserimento della batteria occorre mettere in moto, dopodiché sterzare fino in fondo da un lato e poi dall'altro, poi potrebbe essere necessario abbassare cmpletamente i vetri, tenendo il tasto sempre premuto e poi alzarli completamente sempre tenendo premuto (ovviamente un vetro alla volta).
Questa è l'operazione fattibile senza strumenti, altrimenti tramite la presa OBD con apposito dispositivo si va a fare la taratura.
-quando si stacca la batteria-
Stando all'autore del post, l'hanno raddrizzato.no, non è come la giuly, la giuly ha il dual pinion, con una centralina totalmente diversa dalla mito, sulla mito lo zero dello sterzo, lo si fa solo con diagnosi, ma da quel che ho capito, la mito in questione ha il ponte post. storto, e fin tanto che non verrà sostituito, non c'è elettronica che sistema, tirerà sempre a dx
Ed io non mi permetto di dire che non va bene comunque, perché deve metterlo nuovo.
Per uno come me, che ama sperimentare, tutto è possibile, del resto per dire che l'hanno raddrizzato, avranno verificato strumentalmente che ora i parametri corrispondono all'originale, compreso la corretta distribuzione dei pesi "a terra" delle ruote, e non solo campanatura e convergenza....