alfa mito 2014 tira a destra

Bhooo... per me i cuscinetti non c'entrano niente...
 
Bhooo... per me i cuscinetti non c'entrano niente...
Quando ho preso la macchina ho scoperto che una ruota a preso una botta e in effetti ho dovuto raddrizzare il cerchio. E allora da lì che mi viene questo dubbio.
 
  • Like
Reactions: Iannino
Può essere casomai che il mozzo abbia subito deformazione e quindi chiaramente c'è da cambiare tutto insieme...
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Allora hanno raddrizzato il ponte che era fuori convergenza e hanno rifatto tutto l assetto. La macchina tira ancora a destra, il problema non è risolto. Quindi escludendo gomme, assetto e ponte a questo punto che può essere?
 
Allora hanno raddrizzato il ponte che era fuori convergenza e hanno rifatto tutto l assetto. La macchina tira ancora a destra, il problema non è risolto. Quindi escludendo gomme, assetto e ponte a questo punto che può essere?
A questo punto, che "dovrebbe"essere tutto a posto, stacchi la batteria per 10 minuti, la riattacchi e fai il ripristino della centralina che lo gestisce, seguendo le istruzioni del manuale di uso e manutenzione,.poi, se non è ancora a posto, prova di nuovo a "ruotare" le gomme....
 
Volevo provare a caricare un video ma mi sembra che au questo forum non sia possibile
A questo punto, che "dovrebbe"essere tutto a posto, stacchi la batteria per 10 minuti, la riattacchi e fai il ripristino della centralina che lo gestisce, seguendo le istruzioni del manuale di uso e manutenzione,.poi, se non è ancora a posto, prova di nuovo a "ruotare" le gomme....
Caspita nn avevo la benché minima idea di questa cosa. Provo e ti faccio sapere. Spero di non fare casini
 
Nelle istruzioni della mito non c è niente che parla di reset della calibrazione sterzo ne di reset centralina
 
Nelle istruzioni della mito non c è niente che parla di reset della calibrazione sterzo ne di reset centralina
Credo che la procedura sia la stessa della Giulietta.
Staccando la batteria per alcuni minuti il body computer perde la memoria, i reset consistono in;
Al reinserimento della batteria occorre mettere in moto, dopodiché sterzare fino in fondo da un lato e poi dall'altro, poi potrebbe essere necessario abbassare cmpletamente i vetri, tenendo il tasto sempre premuto e poi alzarli completamente sempre tenendo premuto (ovviamente un vetro alla volta).
Questa è l'operazione fattibile senza strumenti, altrimenti tramite la presa OBD con apposito dispositivo si va a fare la taratura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo che la procedura sia la stessa della Giulietta.
Staccando la batteria per alcuni minuti il body computer perde la memoria, i reset consistono in;
Al reinserimento della batteria occorre mettere in moto, dopodiché sterzare fino in fondo da un lato e poi dall'altro, poi potrebbe essere necessario abbassare cmpletamente i vetri, tenendo il tasto sempre premuto e poi alzarli completamente sempre tenendo premuto (ovviamente un vetro alla volta).
Questa è l'operazione fattibile senza strumenti, altrimenti tramite la presa OBD con apposito dispositivo si va a fare la taratura.
no, non è come la giuly, la giuly ha il dual pinion, con una centralina totalmente diversa dalla mito, sulla mito lo zero dello sterzo, lo si fa solo con diagnosi, ma da quel che ho capito, la mito in questione ha il ponte post. storto, e fin tanto che non verrà sostituito, non c'è elettronica che sistema, tirerà sempre a dx
 
  • Like
Reactions: kormrider