Alfa Romeo nuova GIULIA

Forse in alfa pensano che ritardando l'uscita della Giulia sia possibile mantenere alta l'attenzione su Giulietta portando così le vendite ai risultati attesi. Poi quando nel 2012 le vendite di Giulietta si stabilizzeranno, faranno in modo di far puntare i riflettori sul marchio con la presentazione della Giulia. Speriamo che tale strategia non abbia risvolti indesiderati.
 
Dovendo introdurre tanti modelli quasi contemporaneamente (Giulia, SUV compatto, SUV grande, spider, 4c, Mito 5p) Alfa dovra' abituarsi a sostenere piu' di un prodotto alla volta. Il budget marketing dovra' essere ben piu' importante, almeno nei mercati piu' importanti come Francia, UK, Germania, Belgio e Svizzera (oltre che in Italia).
Secondo me la Giulia e' ritardata perche' non riescono a trovare un'estetica adatta usando la linea estetica mito/giulietta... e perche' non sapevano ancora dove produrla. Ma ormai la scelta sembra presa : la presentazione agli investitori della settimana scorsa mostra chiaramente Giulia come made in USA (Belvedere, Illinois vicino a Chicago). Immagino che l'atteggiamento di un certo sindacato abbia aiutato parecchio il management Fiat a optare per la produzione fuori d'Italia...
 
A mio avviso invece stanno mettendo a punto la gamma dei motori: per il lancio della nuova Giulia c'è l'intenzione (oltre ai già collaudati jtdm2 e turbo MA già presenti sulla Giulietta) di introdurre un importantissimo 3.0 V6 turbodiesel multiair+multijet, oltre al V6 pentastar a benzina. Inoltre penso che lavorino anche alla trazione integrale per le versioni top di gamma.
Per cui un bel po' di roba, che non si può certo improvvisare, quindi se se la prendono "con comodo" è per fare un prodotto di assoluta qualità così come ci sono riusciti con la Giulietta, il cui percorso di sviluppo è stato altrettanto travagliato.
 
Pensando al mio interesse, spero che pensionino la 159 in favore di questo mostriciattolo mostrato da quattroruote, per poterla acquistare usata sfruttando la svalutazione. Di contro però mi vergognerei a vedere in giro musi così scialbi marchiati Biscione.
 
Pensando al mio interesse, spero che pensionino la 159 in favore di questo mostriciattolo mostrato da quattroruote, per poterla acquistare usata sfruttando la svalutazione. Di contro però mi vergognerei a vedere in giro musi così scialbi marchiati Biscione.

Io non vedo nessun muso "scialbo"
 
Certo che ridurre all'osso la gamma 159 non aiuta in nulla... specie nell'immagine del marchio! o credono davvaero che la gente non si rivolgera' altrove ma aspettera' la Giulia? mah...speriamo che ci sia davvero da essere ottimisti..!
 
L'Alfa ha sempre fatto così: crea un modello, poi un restyling e constatato che funziona... lo abbandona.
 
L'Alfa? hahahahahaha non dico altro altrimenti dicono che è spam... ma ancora non ci sono delle VERE foto ufficiali di questa Giulia?
 
L'Alfa ha sempre fatto così: crea un modello, poi un restyling e constatato che funziona... lo abbandona.

Mica sempre, anzi uno dei problemi che degli ultimi anni è stata proprio la cattiva gestione e la mancanza di innovazioni significative su 159 e GT, 156 e 147 sono state gestite molto meglio e sono arrivate a fine vita comunque con buone vendite.

L'Alfa? hahahahahaha non dico altro altrimenti dicono che è spam...

Mentre questo commento utilissimo alla discussione come lo vogliamo chiamare? suvvia... evitiamo di fare polemiche inutili giusto per passare un po' di tempo con il pc.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa Romeo Giulia debutta al Salone di Detroit 2012
Arriva la conferma che la berlina compatta sviluppata da Fiat per il mercato nord-americano debutterà al prossimo Salone di Detroit 2012

Sembra proprio che questa sia la volta buona, il debutto dell'Alfa Romeo Giulia, vettura della quale si vocifera già da molto tempo, è stato finalmente programmato in via definitiva, ed arriverà in occasione del North American International Auto Show di Detroit nel 2012, come segnala puntualmente il Wall Street Journal.

Le prime voci attendibili parlano di una vettura spinta da un propulsore di derivazione ovviamente Fiat da 1.4 litri turbo a benzina, auto che verrà assemblata nello stabilimento Chrysler di Belvidere in Illinois, USA. Lo stabilimento di Belvedere è infatti al momento in fase di conversione da parte di Fiat stessa, che ha investito circa 600 milioni di dollari a tal proposito, per renderlo completamente operativo già entro la fine di quest'anno.
Comprensibile quindi l'entusiasmo di alcuni dei rivenditori Dodge e Chrysler della zona (la nuova berlina compatta sarà marchiata appunto Dodge), come David Kelleher di David Dodge Chrysler Jeep che afferma: “Non Abbiamo mai avuto una compatta veramente valida e questa vettura avrà la dimensione giusta per Dodge, che non ha al momento una vera e propria rivale di Honda Civic, Ford Focus e Chevrolet Cruze”.

La nuova Giulia condividerà la stessa piattaforma della Giulietta, base che verrà utilizzata anche per altri cinque nuovi modelli nei prossimi tre anni. Non resta quindi che attendere nuovi dettagli ed aspettare il Salone di Detroit 2012 per poter ammirare dal vivo l'ultima nata di casa Alfa, e vedere se riscuoterà il successo che i responsabili del progetto si aspettano.

Alfa Romeo Giulia debutta al Salone di Detroit 2012 - Infomotori.com