Ragazzi iniziano a circolare i primi muletti del Duetto che sarà presentato alla stampa nel 2014 presumibilmente al salone di Parigi.
Fonte QUI
Iniziano a vedersi i primi muletti di prova della tanto attesa Spider Alfa Romeo in prossimità dell'Auburn Hills Technology Center di Chrysler. Si tratta di un veicolo di prova per il progetto comune che darà vita alla prossima generazione di Mazda Mx-5 e soprattutto dell'attesissima Alfa Romeo Duetto (progetto 947). Al momento gli ingegneri sono alla guida di un veicolo con il corpo Mazda ma si possono notare già cambiamenti strutturali. Questi indicano che i due futuri modelli avranno uno sbalzo anteriore leggermente allungato rispetto all'attuale, per scopi di sicurezza, e un passo maggiore. A confermarlo sono i rivetti sui pannelli carrozzeria e un lieve spostamento dei gruppi ottici. Per quanto riguarda l'abitacolo, questo subirà modifiche per rafforzare la qualità e il confort. Il design, quindi, seguirà le classiche proporzioni da roadster: lungo cofano, sezione in mezzo e breve fascia posteriore. Tuttavia il veicolo perderà 25kg rispetto al peso attuale di 1075kg. I motori e lo stile saranno distinti tra i due modelli: il Duetto monterà il 1,4 MultiAir e il 1.750 TBI occupando quindi un range di potenza compreso tra i 120Cv e i 240Cv. Inoltre un cambio manuale a sei velocità sarà offerto come equipaggiamento di serie su entrambe le vetture e anche una versione con levette sul volante sarà disponibile tra gli optional. Le vetture saranno attese per gennaio 2015 con l'Alfa Romeo che mirerà ad una fascia più alta di mercato. Infine ricordiamo che le parti in comune tra le due vetture sarà molto bassa, intorno al 40%. Misura molto inferiore rispetto ai progetti tipici di joint-venture che si attestano al 60%.
Fonte QUI
Iniziano a vedersi i primi muletti di prova della tanto attesa Spider Alfa Romeo in prossimità dell'Auburn Hills Technology Center di Chrysler. Si tratta di un veicolo di prova per il progetto comune che darà vita alla prossima generazione di Mazda Mx-5 e soprattutto dell'attesissima Alfa Romeo Duetto (progetto 947). Al momento gli ingegneri sono alla guida di un veicolo con il corpo Mazda ma si possono notare già cambiamenti strutturali. Questi indicano che i due futuri modelli avranno uno sbalzo anteriore leggermente allungato rispetto all'attuale, per scopi di sicurezza, e un passo maggiore. A confermarlo sono i rivetti sui pannelli carrozzeria e un lieve spostamento dei gruppi ottici. Per quanto riguarda l'abitacolo, questo subirà modifiche per rafforzare la qualità e il confort. Il design, quindi, seguirà le classiche proporzioni da roadster: lungo cofano, sezione in mezzo e breve fascia posteriore. Tuttavia il veicolo perderà 25kg rispetto al peso attuale di 1075kg. I motori e lo stile saranno distinti tra i due modelli: il Duetto monterà il 1,4 MultiAir e il 1.750 TBI occupando quindi un range di potenza compreso tra i 120Cv e i 240Cv. Inoltre un cambio manuale a sei velocità sarà offerto come equipaggiamento di serie su entrambe le vetture e anche una versione con levette sul volante sarà disponibile tra gli optional. Le vetture saranno attese per gennaio 2015 con l'Alfa Romeo che mirerà ad una fascia più alta di mercato. Infine ricordiamo che le parti in comune tra le due vetture sarà molto bassa, intorno al 40%. Misura molto inferiore rispetto ai progetti tipici di joint-venture che si attestano al 60%.