[GUIDA] Allineamento proxy Multiecuscan

Oggi ho provato di nuovo, ma il risultato è sempre lo stesso: odometro lampeggiante dopo allineamento proxi. Rimangono sempre non configurati l'ABS ed il riconoscimento di corsia.
Le prove che ho fatto fino ad ora sono:
  • ELM327 Multiecuscan+cavo5 e cavo 6;
  • ho sostituito il cavo 6;
  • ho utilizzato un'altra interfaccia ELM327;
  • ho impostato la latenza della porta COM al minimo (seguendo le indicazioni di MES);
  • ho provato con la "modalità alta latenza",
  • ho provato a lasciare tutte le impostazioni di default;
  • ho provato a non utilizzare gli adattatori;
  • ho provato con OBD link BT.
Comincio a pensare che sia la versione 4.5 di MES.
Non ho altre idee sui tentativi che potrei fare.
 
Saranno gli adattatori sbagliati. Era capitato anche a me
 
Oggi ho provato di nuovo, ma il risultato è sempre lo stesso: odometro lampeggiante dopo allineamento proxi. Rimangono sempre non configurati l'ABS ed il riconoscimento di corsia.
Le prove che ho fatto fino ad ora sono:
  • ELM327 Multiecuscan+cavo5 e cavo 6;
  • ho sostituito il cavo 6;
  • ho utilizzato un'altra interfaccia ELM327;
  • ho impostato la latenza della porta COM al minimo (seguendo le indicazioni di MES);
  • ho provato con la "modalità alta latenza",
  • ho provato a lasciare tutte le impostazioni di default;
  • ho provato a non utilizzare gli adattatori;
  • ho provato con OBD link BT.
Comincio a pensare che sia la versione 4.5 di MES.
Non ho altre idee sui tentativi che potrei fare.

Forse mi è sfuggito dai precedenti post, ma che tipo di interfaccia OBD usi? Bluetooth o cavo USB?
 
Saranno gli adattatori sbagliati. Era capitato anche a me
Comincio a pensare che anche io devo avere i cavi sbagliati. Come detto qualche giorno fa, non c'è stato modo di riuscire a fare il riallineamento dopo aver abilitato gli abbaglianti automatici.
Il riallineamento infatti l'ho fatto fare in officina.
La mia è un MY2017. Da Eper risulta prodotta a settembre 2017. Pertanto non dovrebbe avere l'SWG tra i piedi che non permette il riallineamento.
 
Forse mi è sfuggito dai precedenti post, ma che tipo di interfaccia OBD usi? Bluetooth o cavo USB?
USB. Ho voluto provare anche la OBDlink BT solo per scrupolo...
 
Saranno gli adattatori sbagliati. Era capitato anche a me
Il cavo 6 (cioè quello che sembra essere la causa del problema)me lo sono fatto sostituire, ma sempre dallo stesso venditore...potrebbe essere un errore di costruzione su un intero lotto!
La butto lì. Qualcuno nei paraggi di Torino che ha il cavo 6 dal funzionamento accertato, sarebbe così gentile da prestarmelo per fare un ultimo tentativo oppure indicarmi dove lo ha comprato?
Grazie!
 
Comincio a pensare che anche io devo avere i cavi sbagliati. Come detto qualche giorno fa, non c'è stato modo di riuscire a fare il riallineamento dopo aver abilitato gli abbaglianti automatici.
Il riallineamento infatti l'ho fatto fare in officina.
La mia è un MY2017. Da Eper risulta prodotta a settembre 2017. Pertanto non dovrebbe avere l'SWG tra i piedi che non permette il riallineamento.
Gli abbaglianti automatici funzionano, ma rimane lampeggiante l'odometro perché non si configurano l'ABS ed il controllo di corsia, cioè i moduli che si configurano collegando il cavo 6(grigio)
 
Gli abbaglianti automatici funzionano, ma rimane lampeggiante l'odometro perché non si configurano l'ABS ed il controllo di corsia, cioè i moduli che si configurano collegando il cavo 6(grigio)
In effetti gli abbaglianti funzionavano. Poi non ricordo esattamente qual era il problema del mancato riallineamento, se fosse nel momento in cui veniva richiesto il collegamento del cavo grigio. Ma sicuramente sarà come dici tu.
Anch'io MES 4.5.
 
Gli abbaglianti automatici funzionano, ma rimane lampeggiante l'odometro perché non si configurano l'ABS ed il controllo di corsia, cioè i moduli che si configurano collegando il cavo 6(grigio)

Successo anche a me. Sinceramente non ricordo nessun tipo di malfunzionamento con l'odometro lampeggiante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Manda una mail al servizio multiecuscan (quello inglese... Multiecuscan.Net) e spiega il problema, ti guiderà verso la soluzione.... (email in lingua inglese).
Successo anche a me. Sinceramente non ricordo nessun tipo di malfunzionamento con l'odometro lampeggiante.