Ciao a tutti, sono veramente sconfortato ...
Un anno fa a giugno dopo lunghe peripezie passate a capire perchè la macchia (147 1.6 ts 105cv del 2001 )presa usata a 120mila km bevesse olio a rotta di collo aprendo il motore lo "spettacolo" di fasce rotte e valvole piegate... il concessionario se ne lava le mani perchè alla fine ci siamo accorti del problema dopo un anno, partiti 1200 Euro (macchina pagata 3500)
Quest'anno stesso periodo a maggio ricomincia a bere olio, faccio un viaggetto da perugia a roma ( e relativo traffico con 4 persone) e al ritorno mi da insufficiente pressione olio a pochi km da casa, arrivo piano piano a casa sotto un nubifragio, apro il cofano e vedo che il motore aveva buttato in alto l'asticella e sparato olio ovunque, rabbocco olio e la porto a fare un cambio d'olio sperando potesse risolvere, ma a distanza di 800km s'era già ribevuta 1kg d'olio...
Ieri la porto dal meccanico che apre il motore e vede che uno dei cilindri si è crepato, dice probabilmentre per difetto e da li filtrava olio, oppure di ritorno gas di scarico (ecco perchè aprendo il tappo fumafa come una caffettiera) , la fasce sono intatte e anche le valvole... quindi bisogna risostituire tutti e 4 i cilindri e forse ache rettificare...
Non sò la spesa, magari qualcuno ne ha idea, ma questa macchina mi ha veramente stufato, ho il morale a terra, ho paura che risistemata anche questa volta il prossimo anno ristiamo allo stesso punto
Un anno fa a giugno dopo lunghe peripezie passate a capire perchè la macchia (147 1.6 ts 105cv del 2001 )presa usata a 120mila km bevesse olio a rotta di collo aprendo il motore lo "spettacolo" di fasce rotte e valvole piegate... il concessionario se ne lava le mani perchè alla fine ci siamo accorti del problema dopo un anno, partiti 1200 Euro (macchina pagata 3500)
Quest'anno stesso periodo a maggio ricomincia a bere olio, faccio un viaggetto da perugia a roma ( e relativo traffico con 4 persone) e al ritorno mi da insufficiente pressione olio a pochi km da casa, arrivo piano piano a casa sotto un nubifragio, apro il cofano e vedo che il motore aveva buttato in alto l'asticella e sparato olio ovunque, rabbocco olio e la porto a fare un cambio d'olio sperando potesse risolvere, ma a distanza di 800km s'era già ribevuta 1kg d'olio...
Ieri la porto dal meccanico che apre il motore e vede che uno dei cilindri si è crepato, dice probabilmentre per difetto e da li filtrava olio, oppure di ritorno gas di scarico (ecco perchè aprendo il tappo fumafa come una caffettiera) , la fasce sono intatte e anche le valvole... quindi bisogna risostituire tutti e 4 i cilindri e forse ache rettificare...
Non sò la spesa, magari qualcuno ne ha idea, ma questa macchina mi ha veramente stufato, ho il morale a terra, ho paura che risistemata anche questa volta il prossimo anno ristiamo allo stesso punto