Salve ragazzi, mi presento sono possessore di una Giulia Super 160cv MY22 e di una Giulietta Super 1.6.
Questa estate ho avuto una brutta avventura con l'assistenza Alfa Romeo. Ero a spasso con la Giulia il mese di agosto in Sardegna, quando a un certo punto il display segnala avaria al sistema adblue e si accende la spia arancione "far controllare motore". Faccio una breve sosta ma non riesco più a ripartire (come se l'adblue fosse finito). Chiamo l'assistenza, nel giro di 2 ora arriva il carro attrezzi, si carica la macchina ma lascia me e gli altri (eravamo in 4) in mezzo a una strada provinciale. Chiamo più volte l'assistenza Alfa Romeo ma non riesco ad avere un'auto sostitutiva.....nessuno che ci venga a "raccogliere". A piedi, sotto il sole cocente, arriviamo al più vicino paese e da lì si ritorna a casa in corriera.
L'auto viene condotta nella officina autorizzata Acentro di Cagliari. Mi reco in officina, sempre in corriera, ma nemmeno li mi danno l'auto sostitutiva. Chiamo l'assistenza Alfa Romeo, attivo il viva voce e metto direttamente in contatto la tipa dell'assistenza col responsabile dell'officina. La tipa dell'assistenza dice che la procedura di attivazione dell'auto sostitutiva deve attivarla l'officina, l'officina asserisce esattamente il contrario. Dopo 20 minuti ognuno resta della propria posizione, esco e vado a noleggiare un'auto a mie spese. Trascorsi 4 giorni, riconsegno l'auto a noleggio e ritiro la mia Giulia. Dopo 2 mesi di rassicurazioni telefoniche in cui mi dicono che avrei avuto il rimborso, oggi mi comunicano dall'Alfa che non ne ho diritto perché loro non hanno la prova che io abbia mai chiesto l'auto sostitutiva. Europ Assistance non ne vuole sapere perché secondo loro è l'Alfa che deve pagare. Ma a voi è mai capitato? E comunque se dovesse capitarvi, tenete a mente questa mia disavventura....se non vi danno l'auto sostitutiva in officina, insistete più che potete, perché una volta usciti fuori e varcato il cancello, no avete più diritto a nulla (solidarietà tra alfisti).
Conclusione: assistenza Alfa Romeo inesistente, vacane rovinate, soldi buttati. Le Alfa sono belle auto, ma se quando si fa guasto si rischia di restare abbandonati in mezzo alla campagna....beh non sono più così convinto che al prossimo giro entrerò dentro una conce Alfa. Deluso al massimo.
Questa estate ho avuto una brutta avventura con l'assistenza Alfa Romeo. Ero a spasso con la Giulia il mese di agosto in Sardegna, quando a un certo punto il display segnala avaria al sistema adblue e si accende la spia arancione "far controllare motore". Faccio una breve sosta ma non riesco più a ripartire (come se l'adblue fosse finito). Chiamo l'assistenza, nel giro di 2 ora arriva il carro attrezzi, si carica la macchina ma lascia me e gli altri (eravamo in 4) in mezzo a una strada provinciale. Chiamo più volte l'assistenza Alfa Romeo ma non riesco ad avere un'auto sostitutiva.....nessuno che ci venga a "raccogliere". A piedi, sotto il sole cocente, arriviamo al più vicino paese e da lì si ritorna a casa in corriera.
L'auto viene condotta nella officina autorizzata Acentro di Cagliari. Mi reco in officina, sempre in corriera, ma nemmeno li mi danno l'auto sostitutiva. Chiamo l'assistenza Alfa Romeo, attivo il viva voce e metto direttamente in contatto la tipa dell'assistenza col responsabile dell'officina. La tipa dell'assistenza dice che la procedura di attivazione dell'auto sostitutiva deve attivarla l'officina, l'officina asserisce esattamente il contrario. Dopo 20 minuti ognuno resta della propria posizione, esco e vado a noleggiare un'auto a mie spese. Trascorsi 4 giorni, riconsegno l'auto a noleggio e ritiro la mia Giulia. Dopo 2 mesi di rassicurazioni telefoniche in cui mi dicono che avrei avuto il rimborso, oggi mi comunicano dall'Alfa che non ne ho diritto perché loro non hanno la prova che io abbia mai chiesto l'auto sostitutiva. Europ Assistance non ne vuole sapere perché secondo loro è l'Alfa che deve pagare. Ma a voi è mai capitato? E comunque se dovesse capitarvi, tenete a mente questa mia disavventura....se non vi danno l'auto sostitutiva in officina, insistete più che potete, perché una volta usciti fuori e varcato il cancello, no avete più diritto a nulla (solidarietà tra alfisti).
Conclusione: assistenza Alfa Romeo inesistente, vacane rovinate, soldi buttati. Le Alfa sono belle auto, ma se quando si fa guasto si rischia di restare abbandonati in mezzo alla campagna....beh non sono più così convinto che al prossimo giro entrerò dentro una conce Alfa. Deluso al massimo.