Attuatore del minimo

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
44
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Salve ragazzi ho sostituito la batteria scarica della macchina e nel momento in cui l'ho rimessa mi si è bloccato l'attuatore del minimo...c'è un modo per sbloccarlo? o sono costretto a comprarlo nuovo? premetto che già l'avevo sostituito due anni fa...e ha un bel costo...
 
Ciao Vulcan, ma l'apprendimento del minimo è stato rifatto?
Se la batteria è stata staccata molto per fare la sostituzione è probabile che la centralina abbia resettato i valori.
Se ti interessa ho un corpo farfallato completo di motorino.
saluti
 
ho fatto circa 10 km per raggiungere l'officina...l'avrebbe di certo appreso il minimo
 
Salve ragazzi ho sostituito la batteria scarica della macchina e nel momento in cui l'ho rimessa mi si è bloccato l'attuatore del minimo...c'è un modo per sbloccarlo? o sono costretto a comprarlo nuovo? premetto che già l'avevo sostituito due anni fa...e ha un bel costo...

Assicurati prima che non si sia incollato con l'olio, perchè è una semplice gigliottina che con un elettromagnete apre/socchiude/chiude.
 
aperto e chiuso con le mani niente...
 
il minimo può metterci anche 20-30 km. dubito che staccando la batteria tu abbia "rotto" un attuatore cambiato di recente...

io farei l'apprendimento in officina col pc d'officina.
 
è in officina l'auto...con il computer inserito...ma non è riuscito a far nulla...morale oggi ha ordinato il pezzo nuovo...
 
Peccato Vulcan, ti avrei fatto un ottimo prezzo con garanzia di sostituzione:lol2:
saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi oggi ho ritirato l'auto...è stato cambiato l'attuatore del minimo...il minimo è ritornato a posto...ma mi è successo una cosa strana...dal meccanico l'ho tenuta un bel pò accesa e il minimo era regolare...andandomene via nel traffico il minimo era regolare come un orologio svizzero...ho percorso circa 6km e poi l'ho spenta...nel riaccenderla dopo qualche minuto il minimo a dato quattro accelerate e poi si è nuovamente assestato...ho spento e riacceso l'auto per qualche due volte e il minimo era nuovamente preciso...forse ancora deve prendere i parametri?