Auto su 2 cavalletti: danni?

F

Freedom

Utente Cancellato
ho sollevato l'anteriore dell'auto su 2 cavalletti, per cambiare il tubo IC inferiore, dato che il lavoro non lo posso fare subito, ma la macchina dovrà restare così per dei giorni, volevo sapere si possono rovinare ammortizzatori anteriori (perchè espansi al massimo) o posteriori (perchè compressi) o gomme posteriori??
Mi è venuto questo dubbio perchè leggevo su un altro forum che tenere gli ammortizzatori espansi al massimo li rovina (sarà vero?) bah
che ne pensate?
ciao

Re: auto su 2 cavalletti

Mi è venuto questo dubbio perchè leggevo su un altro forum che tenere gli ammortizzatori espansi al massimo li rovina (sarà vero?) bah
che ne pensate?
ciao
Bah.... si rovinano perchè il tempo passa e invecchiano! :lol2:

Scherzi a parte la sospensione scarica (dal peso) provoca l'estensione dell'ammortizzatore (ne più ne meno di quando è immagazzinato) pertanto non succede nulla.
Diverso è il caso delle molle posteriori, probabilmente se le lasci in quella posizione 20 o 30 anni subiscono una leggera deformazione...

Scusa ma come mai non ti vengono dubbi per la deformazione del telaio? E sì che probabilmente le porte si apriranno con difficoltà. (a volte). :lol2:

:decoccio:

Bah.... si rovinano perchè il tempo passa e invecchiano! :lol2:

Scherzi a parte la sospensione scarica (dal peso) provoca l'estensione dell'ammortizzatore (ne più ne meno di quando è immagazzinato) pertanto non succede nulla.
Diverso è il caso delle molle posteriori, probabilmente se le lasci in quella posizione 20 o 30 anni subiscono una leggera deformazione...

Scusa ma come mai non ti vengono dubbi per la deformazione del telaio? E sì che probabilmente le porte si apriranno con difficoltà. (a volte). :lol2:

:decoccio:

Io quanto ho comprato gli ammortizzatori bilstein li ho trovati compressi con dei fermi..
le porte si aprono, ho provato :D

- Informazione Pubblicitaria -

gli ammo li spediscono compressi per occupare meno spazio.. e si anche per evitare che lo stelo prenda botte o graffi..

X