EmilMila
Super Alfista
- 19 Maggio 2017
- 464
- 570
- 149
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB MA 150 CV
- Altre Auto
- Fiat Grande Punto
Chiedo scusa in anticipo per il tono del mio intervento ma mi sto chiedendo se è giusto che chi ha un minimo di conoscenze di fisica, della meccanica motoristica, della storia dello sviluppo dei motori moderni, della elettronica, debba ritirarsi da una discussione per lasciare campo libero agli interventi di gente come bigbilly95 che manifestamente non capisce nemmeno quello che legge nei documenti che allega e che dimostra una esorbitante ignoranza in tutti i settori elencati prima.
Come si può razionalmente commentare cose come:
Come si può razionalmente commentare cose come:
(se sono n.4 le camme sull'albero per l'aspirazione, perchè le valvole di aspirazione sono n. 8 ????)
Un attuatore elettro-idraulico per funzionare non ha bisogno di alcuna spinta , è la corrente elettrica che lo mette in funzione, la spinta dell'albero a camme serve solo per dare il "segnale" al modulo in fase con quanto accade allo scarico che è meccanico e a fasatura valvole fissa ....
Quando si sostituisce il modulo multiair occorre anche ora rifare la procedura di allineamento valvole.....le valvole sono "spinte" dall'attuatore ELETTRO-IDRAULICO che è azionato dalla centralina elettronica .